Si è svolta ieri la visita istituzionale dei corsisti del corso Allenatore UEFA A allo Stadio Cabassi. La mattinata è iniziata con l’arrivo del gruppo proveniente da Coverciano allo Stadio, seguito da una tappa per la colazione di benvenuto presso lo Zizzi Social Club. I partecipanti hanno poi assistito alla seduta mattutina di allenamento della Prima Squadra, prima in palestra e successivamente in campo. A seguire, in sala video, il gruppo ha avuto l’opportunità di confrontarsi con Mister Cassani e con lo staff tecnico su metodologie di allenamento e spunti di approfondimento. Nel pomeriggio, i corsisti hanno seguito la seduta pomeridiana, insieme a una rappresentanza del Settore Giovanile e Femminile biancorosso. La giornata al Cabassi si è conclusa con la consegna, a ciascun candidato allenatore UEFA A, di una sciarpa celebrativa per i 115 anni dell’AC Carpi, prima del rientro al quartier generale di Coverciano. La società AC Carpi ringrazia la FIGC per questa giornata storica – che ha visto per la prima volta la presenza del settore tecnico presso un centro sportivo cittadino – vissuta tra campo, formazione e confronto: un’esperienza preziosa e arricchente per entrambe le parti.
Enrico Bonzanini (Direttore Generale AC Carpi): “Ci tengo a fare un grande ringraziamento al Settore Tecnico di Coverciano, al Dottor Paolo Piani, a Mister Mario Beretta e a Francesco Perondi per aver scelto Carpi per un pomeriggio didattico, inserito all’interno di un corso abilitatorio così prestigioso e formativo. Un attestato di stima per il nostro staff tecnico e l’occasione storica per la Città di poter essere tappa di uno dei corsi d’elite della nostra Federazione.”
Mario Beretta (Docente di riferimento per il Corso UEFA A): “Normalmente per i corsi UEFA A facciamo ogni anno due uscite. Quest’anno volevamo venire a Carpi, a casa di una Società molto virtuosa, con un allenatore molto bravo che, peraltro, ha ottenuto il massimo dei voti nel corso di Allenatore UEFA A, qualche anno fa. L’accoglienza da parte della Società e di Stefano Cassani e il suo Staff, quest’oggi, è stata fantastica.”