Home Carpi Carpi ha bisogno di più agenti di polizia

Carpi ha bisogno di più agenti di polizia

Il Partito Democratico di Carpi interviene dopo le dichiarazioni del Siulp circa il bisogno di rafforzare l’organico della Polizia di Stato. “Un appello doveroso, che sottoscriviamo pienamente”.

0
669

Il Partito Democratico di Carpi interviene dopo le dichiarazioni del Siulp circa il bisogno di rafforzare l’organico della Polizia di Stato. “Un appello doveroso, che sottoscriviamo pienamente.

Il lavoro delle Forze dell’Ordine è costante e di grande valore, ma per essere efficace – e sicuro anche per gli stessi operatori – deve poter contare su organici adeguati e un Commissariato di secondo livello. Questo è un tema centrale, il cuore di un’azione coordinata e condivisa tra amministrazione e Forze dell’Ordine, per garantire sicurezza e tranquillità alle carpigiane e ai carpigiani. Il controllo e il presidio del territorio sono competenza diretta dello Stato, attraverso le Forze dell’Ordine, quindi poter contare su più organico significa lavorare meglio: sia quando bisogna intervenire sulle emergenze, sia quando si fa prevenzione e si presidia quotidianamente la città.

Carpi è una città con esigenze da capoluogo di provincia: oltre 70 mila abitanti, un territorio vasto e dinamiche complesse che richiedono attenzione e presenza. Per questo chiediamo con forza che il Governo riconosca il ruolo e le necessità di Carpi e investa in sicurezza reale, quella fatta di persone, presenza e collaborazione. Chissà se, questa volta, il Governo e le forze che lo sostengono, anche qui nella nostra città, sapranno ascoltare questo appello”.