Home Carpi Progetto Medaglie Olimpiche 2025/2028: convocate tre ginnaste della Ritmica Club Giardino

Progetto Medaglie Olimpiche 2025/2028: convocate tre ginnaste della Ritmica Club Giardino

Splendide notizie per la Ritmica Club Giardino di Carpi e tanta emozione per le ginnaste Zoe Palmieri, Sara Buttitta, Iris Franchetto

0
1386

Splendide notizie per la Ritmica Club Giardino di Carpi e tanta emozione per le ginnaste che hanno ricevuto la convocazione al Centro di Attività Territoriale (CAT) , in attuazione del Progetto Medaglie Olimpiche 2025-2028.

Si svolgerà al Centro Attività Territoriale (C.A.T.) di Settimo Torinese un collegiale di controllo tecnico programmato dalla Direzione Tecnica Nazionale. Tra le ginnaste italiane ammesse, c’è l’atleta della Ritmica Club Giardino di Carpi Sara Buttitta, che si allenerà dal 27 al 29 settembre sotto l’occhio attento delle tecniche FGI preposte Tiziana Colognese e Elisa Vaccaro. La convocazione funge da valutazione tecnica per la futura squadra junior nazionale italiana.

Zoe Palmieri è stata convocata al CAT, il centro di attività territoriale, che si svolgerà fino a dicembre a Udine, tenuto da Spela Alenka Mohar, allenatrice di fama internazionale, e Magda Pigano: Zoe avrà l’onore di allenarsi fianco a fianco insieme ad alcune ginnaste del team Italia rientrato dai mondiali di Rio de Janeiro tra cui Tara Dragas.

Infine Iris Franchetto è stata selezionata nella compagine regionale per l’evento Gran Prix 2025 che quest’anno si svolgerà il 22 novembre a Reggio Emilia. Iris si allenerà sotto la guida di Annalisa Bentivogli e Chiara Domeniconi e la supervisione della direttrice artistica dell’evento, Giulia Staccioli.

Tanta la gioia per Iris reduce dal bronzo (cerchio + palla + clavette) nella prova regionale di campionato Gold J/S a Ravenna domenica 21 settembre in una giornata resa particolarmente dura dal caldo atroce. “Date svariate imprecisioni ampio è il margine di miglioramento che deve indurci a lavorare al meglio per la prossima sfida la Fase di Zona Tecnica (Interregionale) il 12 Ottobre a Piombino Dese” commenta la responsabile tecnica della Ritmica Club Giardino Federica Gariboldi.