Home Ambiente Amcor in prima linea per la salvaguardia dell’ambiente

Amcor in prima linea per la salvaguardia dell’ambiente

Anche quest’anno lo stabilimento Amcor Flexibles di Soliera ha deciso di dare il proprio contributo in occasione del World Cleanup Day organizzando per i dipendenti una giornata di pulizia del territorio il 26 settembre.

0
681

Da diversi anni Amcor aderisce al World Cleanup Day la più grande iniziativa di volontariato al mondo a salvaguardia dell’ambiente. Ogni anno, a settembre, milioni di volontari in tutto il mondo collaborano per raccogliere tonnellate di rifiuti da spiagge, strade, parchi e spazi pubblici, dimostrando l’impegno della comunità verso un mondo più pulito. Così come accaduto in passato, anche nel 2025 lo stabilimento Amcor di Soliera ha deciso di dare il proprio contributo a questa importante causa, organizzando per i dipendenti una giornata di pulizia dedicata a liberare dai rifiuti l’area industriale attorno allo stabilimento il prossimo 26 settembre.

La nostra convinzione – spiegano gli organizzatori – è che, per affrontare la crisi globale dei rifiuti, ogni piccolo gesto concreto realizzato a livello individuale e ogni comportamento consapevole e responsabile adottato nel quotidiano, possano davvero fare la differenza”.