Home Rubriche Ciak Moda Un tuffo nella campagna inglese

Un tuffo nella campagna inglese

In questo autunno-inverno 2025-26 le tendenze moda strizzano l'occhio allo stile inglese campestre.

0
551

In questo autunno-inverno 2025-26 le tendenze moda strizzano l’occhio allo stile inglese campestre.

Stivali antipioggia, parka, gonne scozzesi, comodi pantaloni, cappelli, maglie in shetland dai colori naturali come verde bosco, blu navy, grigio antracite, bordeaux e cammello hanno sfilato sulle passerelle di alta moda e adesso fanno capolino nelle vetrine.

Un cappotto stile tabarro in cui si sfumano il color ruggine e il verde militare e un cappello a tesa larga conferiscono da soli stile a tutto il look nella proposta di Louis Vuitton in cui fu capolino anche l’iconica borsa con logo in versione doppia legata alla cintura stile marsupio per un effetto dal sapore vintage-chic.

La giacca cerata multi-tasche di Onitsuka Tiger è perfetta sopra jeans e pantaloni ma anche con gonne lunghe dal fascino romatico.

Un cappotto blu navy con l’interno a fantasia a quadri abbinato a una gonna dalla fantasia tartan e a stivali alti in gomma: è il look casual ma al tempo stesso raffinato per il giorno pensato da Missoni.

La maxi gonna a ruota di H&M è il capo must-have per questo autunno-inverno: comoda e stilosa è perfetta abbinata a una blusa e ad accessori in eco-pelliccia.

Il cappotto a quadri nei toni del blu di Intrend è il capospalla più pratico e trendy per l’outfit da giorno: con cappuccio, bottoni dall’allacciatura laterale e cintura avvolge il corpo all’insegna della femminilità.

È invece dal taglio dritto e maschile la giacca trapuntata color verde militare di Calliope che si allarga verso il basso come una mantella ed è perfetta abbinata a gonne e vestiti così come a pantaloni e jeans.

Infine, gli stivali in gomma di Anna Field sono arricchiti da un motivo a losanghe in alto e da una fibbia cromata: pratici e graziosi per il giorno.

Chiara Sorrentino