Home Carpi Ginnastica Ritmica Club Giardino, ottimo esordio stagionale al torneo internazionale di San...

Ginnastica Ritmica Club Giardino, ottimo esordio stagionale al torneo internazionale di San Marino

Un grande in bocca al lupo per la nuova stagione dalla farfalla nazionale Alexandra Naclerio che è passata in palestra a Carpi di ritorno dall’esperienza dei Mondiali con la squadra azzurra a Rio de Janeiro.

0
816

Ginnastica Ritmica Club Giardino apre brillantemente la nuova stagione sportiva 2025/2026 alla San Marino Cup 2025 che si è svolta nel piccolo Stato dell’appennino Emiliano nello scorso week end del 6 e 7 settembre. Molto nutrita ed internazionale la partecipazione al trofeo con delegazioni italiane e straniere e ginnaste provenienti da Italia, Ucraina, Azerbaigian, Polonia, Croazia, Lettonia, Svizzera, Singapore e San Marino. Il livello tecnico e artistico delle gare è stato elevatissimo con esercizi che hanno incantato il numeroso pubblico presente. “Sono estremamente orgogliosa – ha dichiarato Federica Gariboldi responsabile tecnica della società Ginnastica Ritmica Club Giardino – del livello e dei risultati conseguiti da tutte le ragazze”.

Ecco il dettaglio i risultati delle atlete. Per la cat. Junior A Iris Franchetto chiude con uno splendido argento nell’All Around e il primo posto assoluto nelle clavette; Beatrice Montaguti esegue una buona prestazione alla palla, ma incappa in alcuni errori nel nuovo esercizio al nastro. Esordio stagionale anche per le allieve Zoe Palmieri e Sara Buttitta penalizzate dall’eccessiva emozione.

 

E anche quest’estate è passata in palestra la farfalla nazionale Alexandra Naclerio di ritorno dall’esperienza dei Mondiali con la squadra azzurra a Rio de Janeiro. Nella prima settimana di settembre l’atleta cresciuta nelle fila della Ritmica Club Giardino ha trascorso qualche ora in palestra per allenarsi e salutare le nuove leve.