Non si arrestano gli episodi di violenza nei confronti di sanitari e Forze dell’ordine. L’ultimo consumatosi a Carpi ha coinvolto tre agenti della Polizia Locale poi finiti al Pronto Soccorso per ricevere le necessarie cure mediche ed essere refertati.
Il fattaccio è accaduto lunedì 25 agosto quando la Polizia Locale dell’Unione Terre d’Argine è intervenuta sulla Tangenziale Losi per effettuare un controllo a bordo di un autobus in supporto al personale di Seta.
Un passeggero privo di titolo di viaggio, al momento dell’identificazione, aveva infatti assunto un atteggiamento ostile, rendendo necessario l’intervento di più pattuglie. Nel corso delle operazioni tre agenti della Polizia Locale hanno riportato lesioni, successivamente medicate al Pronto soccorso dell’Ospedale Ramazzini. L’uomo, di nazionalità straniera e regolare sul territorio nazionale, è stato poi accompagnato presso gli uffici del Comando di Polizia Locale per eseguire le procedure di identificazione, al termine delle quali è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale, mancata esibizione del passaporto o del permesso di soggiorno. L’Amministrazione dell’Unione Terre d’Argine ha espresso “la propria vicinanza agli agenti feriti ringraziando la Polizia locale per il lavoro quotidiano svolto a servizio della comunità e a tutela della sicurezza del territorio, che resta una priorità”.
J.B.