Home Carpi “Piazza Martiri va riaperta alle autovetture”

“Piazza Martiri va riaperta alle autovetture”

“Noi della DC - scrive il carpigiano Giorgio Cavazzoli, vice segretario regionale in Emilia Romagna della Democrazia Cristiana - riteniamo che aprire al parcheggio la fetta centrale della piazza dei dei Martiri di Carpi consentirebbe alla Piazza stessa di rinascere".

0
2643

“Noi della DC – scrive il carpigiano Giorgio Cavazzoli, vice segretario regionale in Emilia Romagna della Democrazia Cristiana – riteniamo che aprire al parcheggio la fetta centrale della piazza dei dei Martiri di Carpi consentirebbe alla Piazza stessa di rinascere. Oggi girando durante il giorno si vede una DESOLAZIONE unica. Certo che pensare di interloquire con l’amministrazione della Città sul tema, quando si sa benissimo che l’obiettivo è quello allargare la ZTL . . . diventa difficile. Ma abbiamo notato che un noto e molto letto settimanale di Carpi ha pubblicato un intervento di Vannis Marchi, ex “LiuJo”, il quale propone di riaprire almeno nei mesi invernali, la piazza al traffico. Noi riteniamo che sarebbe profittevole non solo per i commercianti del Centro, ma per ridare VITA alla città riaprire al traffico tutti i giorni, magari con delle segnaletiche di VARCO ATTIVO O NON ATTIVO come a Castelfranco Emilia.

Il centro della città di Carpi sta diventando un luogo per i soli abitanti extracomunitari, nei confronti dei quali non abbiamo alcun problema di accoglienza, ma se le ed i carpigiano non vengono in centro ci sarà un motivo, il primo è legato alla mancanza di parcheggi.

Quindi bene l’invito di Vannis Marchi, speriamo che il Sindaco raccolga la proposta e ridia VITA al centro della città di Carpi”.