Via Tre Ponti, su cui si innesta via Lametta, va ad aggiungersi al lungo elenco di strade carpigiane dissestate e per le quali gli automobilisti richiedono un intervento dell’amministrazione comunale affinché intervenga per ripianare le buche e asfaltare la carreggiata.
Dopo la prima segnalazione di un lettore nel mese di aprile, questa volta è una residente a farsi avanti per denunciare il pessimo stato della strada che, finché si chiama via Lametta nel tratto solierese dall’incrocio con la Carpi-Ravarino fino al Cavo Lama, non presenta problemi. Quando si oltrepassa il confine,
diventa via Tre Ponti nel territorio di Carpi ed è impercorribile oltre che pericolosa. “Da almeno un paio d’anni continuiamo a segnalare al Comune di Carpi la presenza di profonde buche lungo questa strada che è utilizzata non solo dai residenti ma da tanti automobilisti. Ultimamente si vedono anche camion che trasportano terra costretti a fare pericolosi zig zag per evitare le buche. In gioco c’è la sicurezza di tutti”.
Il problema si è presentato negli ultimi anni probabilmente per l’aumento del volume di traffico e la progressiva incuria in cui è stata lasciato quel tratto di via Tre Ponti. Due segnalazioni in tre mesi fanno una prova.
S.G.