Home Carpi Coopernuoto protagonista ai Campionati Nazionali Estivi Esordienti A di nuoto artistico

Coopernuoto protagonista ai Campionati Nazionali Estivi Esordienti A di nuoto artistico

Coopernuoto si è distinta con risultati di assoluto rilievo, frutto del lavoro tecnico e della determinazione delle giovani atlete.

0
980

Si sono conclusi con grande soddisfazione i Campionati Italiani Estivi categoria Esordienti A di nuoto artistico, svoltisi allo Stadio del Nuoto di Riccione dal 24 al 27 luglio. Tra le 44 società partecipanti, Coopernuoto si è distinta con risultati di assoluto rilievo, frutto del lavoro tecnico e della determinazione delle giovani atlete. Coopernuoto è l’unica società che svolge il settore agonistico di nuoto artistico in tutta la provincia, un ruolo di riferimento che rende questi risultati ancora più significativi per il territorio. Ginevra Fiorini ha conquistato la medaglia d’oro negli obbligatori, per la seconda volta quest’anno nella stessa specialità, confermandosi tra i talenti più promettenti del panorama nazionale. Ottimi piazzamenti anche nelle finali: 8° posto nella finale Solo (Fiorini), 5° posto nella finale Duo (Fiorini/Russo), 11° posto nel Libero Combinato (Coopernuoto) e un importante 12° posto nella classifica generale per società.

Un risultato che premia la qualità del lavoro svolto quotidianamente in vasca, sotto la guida della responsabile di settore Marta Dallolio e delle allenatrici Francesca Crisci e Valentina Marciano. “Siamo orgogliose di queste bimbe che hanno tirato fuori una grinta enorme, con tanta voglia di nuotare e di arrivare. Centrare le finali in ogni specialità nel panorama nazionale non è cosa da poco e queste bimbe hanno meritato ogni risultato. Tutti questi risultati sono dimostrazione di un buonissimo lavoro tecnico e di squadra, con una grande attenzione al settore giovanile”, ha commentato lo staff tecnico.

Coopernuoto si conferma così realtà solida nel nuoto artistico nazionale, con un settore giovanile in costante crescita.