Home Carpi Ruba una bici in un circolo sportivo cittadino, 28enne finisce nei guai

Ruba una bici in un circolo sportivo cittadino, 28enne finisce nei guai

Rintracciato dagli agenti, l’uomo ha ammesso quanto avvenuto, riferendo anche di aver rivenduto subito dopo la bici a un passante. L’acquirente è stato denunciato per il reato di ricettazione e il velocipede riconsegnato alla legittima proprietaria. Il 28enne dovrà rispondere del reato di evasione e furto aggravato.

0
2202

Personale del Commissariato di Polizia di Stato di Carpi è intervenuto ieri mattina presso un noto circolo sportivo cittadino a seguito della segnalazione di un furto di bicicletta. Gli agenti, grazie all’analisi delle immagini di video-sorveglianza, sono riusciti a identificare l’uomo, un 28enne italiano già noto alle Forze dell’Ordine e sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare, il quale dopo essersi introdotto nella struttura aveva prelevato da una rastrelliera la bicicletta per poi allontanarsi.

Rintracciato dagli agenti, l’uomo ha ammesso quanto avvenuto, riferendo anche di aver rivenduto subito dopo la bici a un passante. L’acquirente è stato denunciato per il reato di ricettazione e il velocipede riconsegnato alla legittima proprietaria.

All’esito dell’udienza, il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Modena ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.

Il Magistrato di Sorveglianza ha poi disposto la sua traduzione in carcere, quale aggravamento della misura alternativa.