Nella zona boscata che sorge tra le vie Newton e Guastalla, nel bel mezzo della zona industriale, denuncia un residente, “si consumano incontri sessuali e non solo nelle fasce notturne. A raccontarmelo, peraltro a malincuore, per la prima volta, sono stati i miei figli che dal retro di casa nostra hanno assistito a rapporti omosessuali. La zona, delimitata dal Comune come area boscata è completamente abbandonata e versa in condizioni pietose. Oggetto di frequenti abbandoni di rifiuti di qualsiasi genere ora è anche diventato un luogo di appuntamenti…”.
Basta digitare “cruising a Carpi” su Google per scoprire infatti che l’area in questione è segnalata tra i luoghi di incontro a livello nazionale (“Se sei gay o eterocurioso e vuoi fare cruising in modo anonimo e rispettoso, qui puoi scoprire e condividere le migliori zone cruising a Carpi…” si legge). Nel carpigiano ne viene poi segnalata un’altra a San Martino Secchia, sull’argine, in direzione Rovereto.
“Ho avuto modo di dialogare con alcuni dei frequentatori chiedendo loro di scegliere zone in cui non rischino di essere visti a causa dell’eventuale vicinanza di case ma gli appuntamenti continuano” conclude il papà.
L’area, eccezion fatta per i pochi residenti della zona, è tendenzialmente lontana da sguardi indiscreti poichè poco frequentata soprattutto dopo le 18 ma di certo qualche passaggio in più delle forze dell’ordine potrebbe riportare un poco di decoro ed evitare che qualcuno vi si apparti. Insomma, passi la camporella ma lontana dagli occhi…