Home Carpi Centro storico e negozi etnici, “vogliamo più sicurezza e una stretta sugli...

Centro storico e negozi etnici, “vogliamo più sicurezza e una stretta sugli orari di apertura”

Riceviamo e pubblichiamo la testimonianza di un residente del centro storico: “ieri sera, in via Ciro Menotti sono intervenuti sia la Polizia che i Carabinieri per gestire tensioni tra i clienti sfociate poi in una colluttazione con il gestore del negozio etnico presente”.

0
3160

“Sono un residente del centro di Carpi, ci vivo da oltre otto anni e da dopo la pandemia la situazione è peggiorata sempre già, sopratutto sul versante sicurezza.

Negli ultimi mesi molte testate giornalistiche hanno parlato della difficile gestione dei negozi etnici. In via Ciro Menotti ne è presente uno e la situazione è al limite del degrado, sia in termini di pulizia che di ordine pubblico. Ieri sera, sono intervenuti per ben tre volte sia la Polizia che i Carabinieri per gestire tensioni tra i clienti, quasi sempre nord africani, poi sfociate in una colluttazione con il gestore del negozio stesso. Tutto questo tra le 22:00 e l’1 di notte. Per quanto ancora si dovrà andare avanti con una situazione del genere? Aspettiamo fatti più gravi per avere più sicurezza? Quando si rimetterà mano all’orario di chiusura di questa tipologia di attività?”.

Lettera firmata