Home Carpi Surya Dance incanta a Carpi Estate con uno spettacolo travolgente

Surya Dance incanta a Carpi Estate con uno spettacolo travolgente

Un trionfo di energia, eleganza e passione ha illuminato ieri sera il Parco delle Rimembranze di Carpi, dove la scuola Surya Dance ha portato in scena uno spettacolo coinvolgente nell’ambito della rassegna Carpi Estate, davanti a un pubblico entusiasta che ha riempito ogni posto disponibile.

0
614

Un trionfo di energia, eleganza e passione ha illuminato ieri sera il Parco delle Rimembranze di Carpi, dove la scuola Surya Dance ha portato in scena uno spettacolo coinvolgente nell’ambito della rassegna Carpi Estate, davanti a un pubblico entusiasta che ha riempito ogni posto disponibile.

Dopo il grande successo delle tre serate di spettacolo di fine anno al Teatro Comunale di Fabbrico, che hanno visto esibirsi oltre 250 straordinari danzatori, la Surya Dance ha regalato a Carpi una serata memorabile, fatta di emozioni e applausi a scena aperta.

La serata, organizzata con il sostegno della Consulta dello Sport e del Comune di Carpi, ha visto la partecipazione delle autorità cittadine, tra cui il Vice Sindaco Mariella Lugli, a testimonianza dell’attenzione e del sostegno dell’amministrazione alle realtà artistiche del territorio.

Sotto la guida dello staff Surya Dance, i giovani ballerini hanno saputo interpretare con sicurezza e talento le coreografie di tutti gli stili: danza classica, contemporanea, modern, break dance e hip hop. L’energia e la cura per ogni dettaglio hanno reso lo spettacolo un vero e proprio inno alla danza e alla passione.

Con una performance che ha saputo coinvolgere il pubblico dall’inizio alla fine, gli allievi della Surya Dance hanno dimostrato non solo capacità tecnica, ma anche una forte coesione e spirito di squadra, frutto di un anno di impegno e crescita.

Lo spettacolo di Carpi ha rappresentato anche un importante momento di visibilità per il Progetto Academy Surya, percorso di formazione avanzata rivolto ad allievi selezionati con orientamento agonistico e professionale. Il progetto ha ottenuto risultati eccezionali nel corso della stagione 2024/2025, consolidando la qualità didattica della scuola e il talento dei suoi giovani danzatori.

Tra i principali riconoscimenti spiccano:

  • 2°, 3° posti e un invito internazionale al prestigioso World Ballet Trial di Tokyo 2025, ottenuti al concorso Dance Awards Italy di Forlì;
  • Una borsa di studio per il Festival Internacional de Dança de Porto Alegre (Brasile);
  • Un argento e un bronzo ai Campionati Italiani Assoluti Federali, e ben 49 medaglie ai Campionati Regionali;
  • Oltre 35 borse di studio vinte al concorso In Arte Danza e numerosi podi e premi nei concorsi di Ferrara, Modena (Expression), e Correggio (DanzaViva);
  • Partecipazioni apprezzatissime anche in contesti performativi come il Festival della Danza nei Musei.

Un anno ricco di soddisfazioni, che però non si ferma qui: i giovani talenti della Surya Dance sono attesi al Concorso Internazionale “Rieti Danza Estate” e ai prossimi Campionati Italiani Federali, pronti a portare ancora più in alto il nome della loro scuola con impegno, disciplina e passione.