Home Carpi Sesto posto alle finali regionali di F1 in Schools per il team...

Sesto posto alle finali regionali di F1 in Schools per il team dell’Iti Da Vinci di Carpi

Nell’incontro di restituzione con il dirigente scolastico Marcello Miselli sono stati i ragazzi e le ragazze a raccontare quanto positivo sia stata l’esperienza: “ci siamo divertiti – hanno detto al Preside -  abbiamo imparato, abbiamo fatto gruppo e abbiamo fatto del nostro meglio”.

0
421

Domenica 13 aprile a Fornovo Taro nella sede della Dallara Academy è scesa in pista la F1 in Schools e Gear Gurus si è piazzata sesta su otto nella finale regionale A delle migliori classificate: i ragazzi e le ragazze dell’Iti Da Vinci avevano lavorato sodo e forse speravano qualcosa di più ma il livello della competizione si è alzato e di parecchio rispetto all’anno scorso. E nella F1 in Schools è un po’ come nella vera Formula Uno… tutto può succedere! “La macchina non è stata veloce tanto quanto i test virtuali avevano rilevato – raccontano – mentre i reaction time dei nostri piloti sono stati buoni e la parte delle presentazioni dei porfolio in inglese è stata positiva”.

“Da parte di noi docenti – commentano i prof. Luca BertoliGianluigi MazzeoMonia Mussini e Irene Salami, resta la profonda soddisfazione di aver condiviso con le ragazze e i ragazzi della squadra pomeriggi di lavoro serio e impegno crescente, di collaborazione e ascolto reciproco. Non abbiamo mai dato per scontata la loro partecipazione al progetto e ci rende molto orgogliosi averli seguiti in questi mesi”.

Nell’incontro di restituzione con il dirigente scolastico Marcello Miselli sono stati i ragazzi e le ragazze a raccontare quanto positivo sia stata l’esperienza: oltre alle competenze tecniche maturate nella realizzazione di un modellino di Formula Uno in miniatura ad aria compressa, a quelle linguistiche perché la presentazione è tutta in inglese e alle conoscenze maturate nella preparazione del business plan, “ci siamo divertiti – hanno detto al Preside –  abbiamo imparato, abbiamo fatto gruppo e abbiamo fatto del nostro meglio”. Bravi!