Home Cantieri e lavori pubblici Nuovo look per il centro di Sant’Antonio in Mercadello

Nuovo look per il centro di Sant’Antonio in Mercadello

La riqualificazione del centro di S. Antonio in Mercadello rappresenta un'occasione unica per il paese. I lavori sui sottoservizi sono un passo fondamentale per realizzare una piazza moderna, funzionale e accogliente, che migliorerà la qualità della vita di tutti i cittadini. Il cantiere per la realizzazione dei sottoservizi avrà una durata presunta dal 3 aprile a fine maggio 2025 e coinvolgerà via Sant’Antonio e una parte della Piazza. Sarà predisposta apposita segnaletica in loco per le modifiche alla viabilità.

0
426

Rendering della piazza

“Sant’Antonio in Mercadello – spiega il Sindaco di Novi di Modena, Enrico Diacci – è sempre stata una priorità per la nostra Amministrazione. Questo è solo l’ultimo di una serie di lavori, realizzati in questi anni, per darle lustro e vivibilità. Dopo la riqualificazione del Bocciodromo, la bonifica dall’amianto negli spogliatoi del Campo Sportivo, la realizzazione del parco Cristian Daghio e l’efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica, sono previsti altri 725mila euro per la riqualificazione del centro del paese”.

Un elemento cruciale e propedeutico di quest’ultimo progetto è il rifacimento della rete dei sottoservizi da parte di Aimag , con un investimento di 50mila euro euro. Questi lavori, sebbene possano comportare disagi temporanei per i residenti, sono fondamentali per garantire l’efficienza e la modernità delle infrastrutture del centro.

Il progetto di riqualificazione della piazza è stato presentato nell’assemblea pubblica del 22 marzo 2022. Prevede la trasformazione di piazza Alighieri in un’area pedonale, con l’installazione di sedute, fioriere, alberature e una nuova pavimentazione in porfido. Piazza G. Matteotti, invece, sarà dedicata ai parcheggi dove è già stata allestita una colonnina per la ricarica delle auto elettriche.

La riqualificazione del centro di S. Antonio in Mercadello rappresenta un’occasione unica per il paese. I lavori sui sottoservizi sono un passo fondamentale per realizzare una piazza moderna, funzionale e accogliente, che migliorerà la qualità della vita di tutti i cittadini. Nonostante i temporanei disagi, l’Amministrazione è certa che il risultato finale sarà motivo di orgoglio e soddisfazione per l’intera comunità.

Il cantiere per la realizzazione dei sottoservizi avrà una durata presunta dal 3 aprile a fine maggio 2025 e coinvolgerà via Sant’Antonio e una parte della Piazza. Sarà predisposta apposita segnaletica in loco per le modifiche alla viabilità.