Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Fiume Secchia: lungo passaggio della colma di piena
Carpi | 13 Maggio 2019

La piena del Secchia sta transitando da Ponte Alto, ma l’allarme con le chiusure precauzionali dei ponti proseguirà ancora sicuramente per tutto il pomeriggio. È in corso, infatti la fase finale del passaggio della colma di piena del fiume Secchia prevista alle 13 e iniziata verso le 11 di oggi, lunedì 13 maggio. Si prevede che il livello dei fiumi resti alto ancora diverse ore.
Prosegue il monitoraggio anche per quanto riguarda il fiume Panaro a Modena, in particolare a Fossalta e al Ponte di Sant’Ambrogio; per il torrente Tiepido, rientrato sotto i livelli di guardia, resta comunque chiusa via Curtatona, mentre è stata riaperta via Gherbella.
Quetsa mattina, visti i livelli raggiunti dal Secchia, è stata attivata la fase di allarme per i comuni di Modena (zona Ponte Alto, San Pancrazio e Villanova), Soliera, Bomporto e Bastiglia per la situazione del fiume. Per motivi precauzionali la popolazione è stata invitata a portarsi ai piani alti delle abitazioni.
In queste fasi tutti i cittadini sono chiamati a prestare la massima attenzione e ad eseguire tutte le istruzioni diramate per conto del Sindaco da pubbliche autorità. In particolar modo si raccomanda di limitare gli spostamenti in automobile allo stretto necessario e di prestare la massima attenzione nel percorrere ponti, sottopassi, strade sotto l’argine, di non utilizzare interrati e seminterrati.

La situazione è costantemente seguita anche dal Centro Operativo Comunale di Carpi al quale è possibile rivolgersi per qualsiasi informazione, emergenza oppure per comunicare particolari esigenze: Tel. 059 649139 – Cell: 334 6080829.

 


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie