Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Allerta maltempo: ponti chiusi in via precauzionale
Carpi | 12 Maggio 2019

Le piogge persistenti hanno provocato l'innalzamento del livello dei fiumi e dei corsi d'acqua del modenese e per questo motivo, in via precauzionale, nella serata verranno chiusi Ponte Alto a Modena e il ponte dell'Uccellino tra Modena e Soliera, entrambi sul fiume Secchia.
Nel frattempo, è stata chiusa alla circolazione via Gherbella, nel tratto compreso tra via Baccelliera e stradello San Lorenzo, il cui percorso attraversa il torrente Tiepido.
Prevista in serata anche la chiusura del ponte di via Curtatona, sempre sul Tiepido.
Nel corso della notte tecnici del Comune e volontari di Protezione civile garantiranno l'attività di monitoraggio di Secchia, Panaro e di tutto il nodo idraulico modenese.
Già nel pomeriggio di oggi sono intervenuti con sacchi di sabbia per rafforzare le protezioni delle abitazioni in alcuni punti dei corsi dei torrenti. Il persistere delle piogge, in particolare sui rilievi, comporterà probabilmente un passaggio lento del colmo di piena, con livelli idrometrici alti anche nella giornata di domani.


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie