Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Casa della Salute di Carpi: proseguono i lavori
Carpi | 10 Ottobre 2018

Proseguono secondo programma i lavori al cantiere della Casa della Salute di Carpi. Mercoledì 3 ottobre, alla presenza dei tecnici dell’Azienda USL e del Comune di Carpi, è stata consegnata all’impresa la seconda area di intervento. Così, mentre su Piazzale Allende sono in corso gli scavi per le opere infrarstrutturali, si procederà alla preparazione della demolizione che interesserà una sezione dell’attuale autostazione corriere.
La nuova struttura sorgerà tra l’attuale Stazione Autocorriere (Piazzale S. Allende) e il parcheggio del Cimitero urbano (Piazzale A. Baracchi), su un’area di circa 3mila metri quadri. La durata prevista per i lavori, affidati al Raggruppamento temporaneo di imprese che fa capo a Tes Energia Srl, è di due anni, per un valore complessivo di 3.980.000 euro, interamente finanziati dall’Azienda Usl di Modena. All’Azienda sanitaria il Comune ha concesso il diritto di superficie esclusivo dell'area di viale Peruzzi, a titolo gratuito e per la durata di 50 anni.
I disagi legati allo svolgimento dei lavori saranno ridotti al minimo: il cantiere non impatterà direttamente né sul traffico di viale Peruzzi né sulle attività commerciali che sono state trasferite prima dell’inizio dei lavori. Previsti anche nuovi posti auto, con un saldo ampiamente positivo tra i parcheggi interessati dal cantiere e quelli di cui si potrà usufruire una volta terminato l’edificio.


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie