Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Saranno quindici le colonnine per la ricarica di veicoli elettrici
Carpi | 05 Giugno 2018

Nel corso della seduta della Giunta comunale di Carpi di oggi, 5 giugno, è stata approvato il testo di un Protocollo d’intesa tra ente locale ed Enel per dare vita sul territorio comunale ad una rete di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici. Gli impegni del Comune contenuti in questo documento sono i seguenti: a) individuare le aree idonee, sia dal punto di vista funzionale sia dal punto di vista della visibilità, alla collocazione e installazione delle Infrastrutture di ricarica da parte di Enel all’interno del sito di sua proprietà; b) mettere a disposizione gratuitamente le porzioni di suolo necessarie all’utilizzo delle stesse per veicoli elettici per la durata del presente Protocollo; c) assicurare la necessaria collaborazione relativa al rilascio delle autorizzazioni necessarie per l’installazione e gestione a cura, spese e responsabilità di Enel medesima con la finalità di rispettare le scadenze congiuntamente convenute tra le parti; d) fare quanto in suo potere affinchè gli stalli riservati al servizio di ricarica vengano occupati esclusivamente da veicoli elettrici in ricarica.

Il Protocollo avrà validità per i prossimi 8 anni, le colonnine saranno 15 e la loro localizzazione verrà decisa d’intesa tra Comune ed Enel.

Sarà qui possibile ricaricare ogni veicolo utilizzando il contratto sottoscritto con il proprio venditore di energia elettrica: le infrastrutture di ricarica Enel offrono infatti un servizio di ricarica che abilita qualsiasi Mobility Service Provider (previo accordo con il gestore) ad offrire il proprio servizio in base a tariffe e modalità di ricarica ai clienti finali di ciascun gestore.

Tre colonnine per la ricarica delle auto elettriche, le prime di Carpi, sono già operative da circa un anno nella zona ovest della città, vicino alla Tangenziale Losi, di fronte al ristorante Roadhouse Grill.


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie