Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Sciame di Biciclette
Carpi | 13 Aprile 2018

Dopo i grandissimi successi delle edizioni precedenti, torna domenica 15 aprile l’appuntamento con Sciame di Biciclette, la consueta pedalata non competitiva in occasione dell’iniziativa regionale Liberiamo l’aria, per rinnovare l’attenzione sui problemi legati all’inquinamento atmosferico e acustico e sulle questioni energetiche connesse alla mobilità. Il ritrovo previsto, per partecipare gratuitamente all’edizione targata 2018 dell’iniziativa - promossa da Comune di Carpi e Ceas, in collaborazione con Asd Colli Velo Sport Carpi, Fondazione ex campo Fossoli, Dorando Service e Dog Company - è alle 14,30 in Piazza Martiri (davanti a Palazzo Scacchetti). Il percorso si snoderà per le vie di Carpi e periferia nord fino all’Ex campo di concentramento di Fossoli, dove si potrà assistere al Canto di un uomo a impatto zero, interpretazione musicale e divulgativa curata da Matteo Manicardi sull’Enciclica papale Laudato si.
Poi lo sciame terminerà presso l’Oasi La Francesa dove i volontari dell’Associazione Panda Carpi accoglieranno i ciclisti per fare a piccoli gruppi la visita dell’Oasi e verrà distribuita una  merenda offerta da Dorando Service. Circa 15 i chilometri che verranno percorsi tra andata e ritorno, previsto intorno alle 17,30. In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata a domenica 22 aprile.


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie