Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Si accendono le luminarie di Natale
Carpi | 13 Novembre 2017

L'appuntamento per l'accensione delle lumionarie è sabato 25 novembre alle 18.45. Al via il ricco programma del Natale a Carpi. 

A precedere l’accensione, che avverrà alle ore 18.45, saranno, alle 17, la conferenza Matematica e architettura: costruire la città, che Liliana Curcio, docente dell’Università Bocconi di Milano, terrà alle ore 17 presso l’Archivio storico, nella Sala dei Cimieri di Palazzo dei Pio e, per i giovani creativi, Dal disegno alla sagoma, il laboratorio a cura di Teatro Gioco Vita presso la biblioteca del Falco Magico.

A seguire l’accensione, poi, la serata proseguirà, in piazza Martiri, con Vita semper vincit, lo spettacolare videomapping sulla facciata della Cattedrale, a cura di Prestige Eventi caratterizzato da un messaggio forte ed evocativo, capace di racchiudere il senso del Natale e mettere al centro la nascita e, in questo caso, la rinascita. Vita semper Vincit riporterà alla mente uno dei momenti più emozionanti del 2017 per Carpi, ovvero quello della restituzione del Duomo ai cittadini dopo i lavori di ricostruzione e restauro post sisma, e la sua riapertura con la visita di Papa Francesco: la vittoria della vita e dell’amore, come quelli di una madre che dona al mondo suo figlio, come quelli di un popolo che si rialza nonostante mille difficoltà.

A concludere la giornata, alle ore 21, in Teatro Comunale andrà in scena Taiko, il tuono del Giappone, spettacolo a cura di Aikido Carpi. 

 


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie