Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Carpi, al via il weekend più dolce
Carpi | 08 Novembre 2017

Il weekend più dolce dell'anno sta per tornare: da venerdì 10 a domenica 12 novembre sul rialzato di piazza Martiri, a Carpi, sarà di nuovo Cioccolato in Piazza, la manifestazione organizzata da SGP en plein air, giunta alla nona edizione e ormai considerata un must per tutti i golosi e gli appassionati del genere. Nel cuore di Carpi, artigiani e maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia proporranno le loro creazioni: dalle famose praline alle tradizionali tavolette, dai cremini ai macaron; e ancora, tartufi, confetti e specialità regionali. Non potevano mancare il Piemonte, rappresentato da cuneesi, dragees e waffle ricoperti di cioccolata; il Lazio, con sfogliatelle, maritozzi, bombe e ciambelle, e naturalmente l'Emilia, dove il cioccolato incontra le specialità enogastronomiche locali, come nelle golose creazioni di Marisa Tognarelli di Sestola. L'ampia proposta si rivolge anche a chi ha intolleranze  alimentari o segue un'alimentazione dettata da scelte etiche: uno stand proporrà infatti cioccolato, tavolette rotonde e altri prodotti Vegan e senza glutine. Non solo cioccolato, però: tra le bontà che si potranno trovare a Cioccolato in Piazza anche liquerizia, frittelle di mele e di castagne, i famosi ciacci, vin brulè e succo di mela caldo. Il tutto presentato sul rialzato della piazza principale della Città dei Pio, all'interno di strutture a pagoda illuminate a festa, che concorreranno a formare la giusta ambientazione per un evento straordinario. Una fiera incentrata sul dolce, capace di sorprendere con la sua infinità di prodotti diversi, grazie alla vasta gamma di declinazioni in cui verrà proposto il cioccolato.
Carpi e il cioccolato, un connubio che ha radici che affondano nel tempo: sono diverse le pasticcerie che deliziano i palati di generazioni di carpigiani grazie a produzioni artigianali e materie prime di qualità.
Orario continuato dalle 9 alle 20


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie