Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Il profumo del mosto cotto invade Piazza Martiri
Carpi | 10 Ottobre 2017

Sabato 14 ottobre a fianco del Municipio in Piazza Martiri, dall’alba al tramonto, Cottura del Mosto per alimentare le batterie dell’Acetaia Comunale.       
Nella stessa giornata, alle 16,30 nel cortile interno del Municipio, si terrà la premiazione del vincitore e dei finalisti dell’edizione 2017 della Giostra Balsamica, manifestazione che ha visto sfidarsi  115  campioni di aceto provenienti da una settantina di acetaie carpigiane.
Nell’occasione sarà possibile c/o l’Acetaia Comunale ritirare la scheda con la  valutazione  e  la bottiglietta con l’aceto rimasto dopo gli assaggi di selezione.
Chi è nell’impossibilità di essere presente e di ritirare la scheda e la bottiglietta, potrà farlo entro il mese di  Novembre presentandosi in Acetaia Comunale nel secondo Sabato del mese, oppure  telefonando a:   3341919157 Valerio, 3351248594 Lino.
Dopo tale data l’aceto rimasto e le bottigliette rimarranno a disposizione della Comunità carpigiana per l’attività didattica e di promozione.
Fino al 15 ottobre ricordiamo nella Saletta Pubblica Fondazione CrCarpi  in via Cabassi 4  la Mostra di Xilografia Ugo da Carpi e l’anima del balsamico. Espongono gli artisti Anna Ferrarini, Gianni Guerzoni, Maurizia Longagnani e Monica Malavasi.


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie