Pur di fare Musica!

0
735

Ci sono ancora biglietti disponibili presso Radio Bruno e Amo per lo spettacolo che il cantante e showman Paolo Belli porterà sul palcoscenico del Teatro Comunale il 6 gennaio. Lo spettacolo è in favore dell'Associazione AMO (Associazione Malati Oncologici) di Carpi, che opera a sostegno dei progetti a favore dei pazienti oncologici.

Paolo Belli torna dal vivo con un’inedita commedia musicale Pur di fare Musica con canzoni e gag. Dopo il debutto della scorsa settimana al Teatro dei Fluttuanti ad Argenta, in provincia di Ferrara, prenderà il via il tour che il prossimo 6 gennaio lo porterà sul palco del teatro di casa, il Comunale di Carpi. Lo spettacolo musicale è stato scritto a  quattro mani con Alberto Di Risio. Paolo Belli con Pur di fare Musica torna a una delle sue grandi passioni, il teatro, e lo fa insieme a sette musicisti, con i quali darà vita a una vera e propria commedia musicale. Pur di Fare Musica alterna momenti recitati comici ed esilaranti ad altri puramente musicali, nei quali trovano spazio, riarrangiati per l’occasione, non solo i pezzi più noti e amati del repertorio di Paolo Belli, ma anche alcuni tributi ai suoi “maestri”. “Una sera, ero in tour, con Giorgio Panariello e mi disse che “avevo i tempi comici”, io non sapevo nemmeno cosa volesse dire; l’ho capito solo qualche tempo dopo. Mi è sempre piaciuto lo spettacolo a 360 gradi, forse perché sono cresciuto con maestri come Jannacci e Buscaglione. E dopo aver messo in piedi in passato uno spettacolo nel quale mi divertii tantissimo (anche il pubblico ndr) mi ripromisi di rifarlo ed eccomi qua”. La commedia musicale racconta in modo ironico la storia di un gruppo di musicisti in giro per l’Italia per fare concerti ed è quindi quasi una storia autobiografica.
Il tour teatrale arriva alla fine di un 2016 che, ancora una volta, non è stato avaro di soddisfazioni per l’artista carpigiano. Decine di concerti in tutt’Italia, “tutto esaurito” nelle due date al Blue Note di Milano, vero e proprio tempio della musica. Il prossimo anno, oltre al tour teatrale, Paolo Belli con la sua Big Band tornerà nuovamente in televisione a febbraio al fianco di Milly Carlucci per la 12esima edizione di Ballando con le stelle.
Pierluigi Senatore

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here