Controllo di vicinato: creiamo un network

0
846

Giovedì 24 novembre si è tenuto presso la Sala Consiliare del Comune di Carpi un incontro tra i coordinatori del Controllo del Vicinato dell’Unione delle Terre d’argine, presieduto dal comandante della Polizia Municipale Susi Tinti, promotrice del progetto. Ben 48 i coordinatori presenti, tra cui parecchi giovani: un numero importante che colloca il nostro territorio tra le aree più attive a livello regionale sul fronte del controllo di vicinato.
L’occasione è stata utile per presentarsi, conoscersi e, soprattutto, per scambiarsi informazioni pratiche e idee tese a promuovere sempre meglio la sicurezza delle nostre città.
Tra le necessità emerse, quella di “lavorare per costruire una rete network, che possa far transitare le informazioni tra i vari gruppi e, nel contempo, portare le esperienze vissute in condivisione diretta. Un network che dovrà obbligatoriamente contemplare all’interno anche la presenza dell’associazione  del Controllo del Vicinato e, in particolare, le Forze dell’Ordine.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here