Verso il mercato russo

0
314

Carpi Fashion System organizza, in collaborazione con IC&Partners, un seminario dedicato alle imprese del settore Tessile Abbigliamento che intendono affrontare il mercato russo, tra i più importanti per l’export del prodotto Fashion.
Il seminario – che si terrà giovedì 27 ottobre, alle 18, in via Carlo Marx 131/c – intende fornire alle imprese le informazioni indispensabili sulle regole e le modalità per operare in totale sicurezza su un mercato vasto, complesso, ma ricco di importanti potenzialità per le aziende del Made in Italy.
IC&Partners, che è stata scelta per condurre il seminario, è una importante società di consulenza specializzata nella internazionalizzazione d’impresa, in grado di affiancare le aziende dall’individuazione delle opportunità di business fino all’implementazione del piano di internazionalizzazione.
Il seminario sarà condotto da Roberto Corciulo, senior consultant e presidente di IC&Partners e si svilupperà su tre temi:
– Il mercato russo della moda – dati macroeconomici, attitudini al consumo, struttura della distribuzione e principali players sul mercato;  Normative che disciplinano il mercato – aggiornamento sulle norme attuali, certificazione del prodotto EAC; e come muoversi sul mercato – consigli per un approccio corretto, errori da evitare, impostazione delle strategie di entrata, pianificazione economica delle attività, rapporto con i clienti e con gli operatori russi, distributori e agenti.
“L’internazionalizzazione è una via obbligata per le aziende – ha commentato l’assessore Simone Morelli – ma richiede un investimento iniziale in termini di conoscenza del mercato e delle sue regole, per capitalizzare al meglio il proprio sforzo e non incorrere in errori che possono precludere l’accesso al mercato. Questa iniziativa è un contributo concreto che vogliamo dare alle aziende”.  Il seminario è gratuito e aperto a tutte le Aziende del Distretto interessate. Per partecipare è necessario inviare entro il 25 ottobre una scheda di adesione che può essere scaricata dal sito www.carpifashionsystem.it oppure richiesta a carpi@formodena.it

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here