In arrivo il Summer Liquid Party

0
1052

Il 9 settembre  in via Remesina esterna N° 2, in collaborazione con lo staff del JK people, l’’associazione Buona Nascita Onlus organizza una festa benefica a invito rivolta a ragazzi e adulti. L'incasso della serata,  allietata dalla musica dei Ridillo, sarà devoluto a favore del centro malnutrizione di Toffo in Benin. 
“Una festa di fine estate con l'obiettivo di sensibilizzare anche i ragazzi unendo il divertimento alla solidarietà”, sottolinea la presidente dell’associazione,  dottoressa Roberta Copelli
La Buona Nascita Onlus ha lo scopo di promuovere iniziative di solidarietà volte al sostegno della maternità e della salute della donna e del bambino considerandoli come patrimonio della comunità e il risultato di un impegno comune. Sono attivi sia progetti locali (SOS Mamy e progetto Raccolta del latte materno) che internazionali. In Benin, ad esempio, è attivo un progetto di monitoraggio della malnutrizione nei villaggi adiacenti il centro di Toffo: viene fatto con regolarità uno screening sui bambini 0-5 anni e quelli che presentano malnutrizione severa vengono portati presso il centro insieme alla mamma. Qui i piccoli vengono trattati e curati con la somministrazione del latte terapeutico. E' inoltre presente un centro di accoglienza nel quale sono ospitati bambini e ragazzi orfani o con famiglie che non hanno la possibilità di mantenerli e provvedere a loro. Presso il centro hanno un letto in cui dormire, un pasto caldo e la possibilità di andare a scuola.
L’’Associazione Buona Nascita Onlus sta contribuendo a sostenere tali progetti con fondi e materiali necessari sia presso il centro malnutrizione  che presso il centro accoglienza anche tramite sostegni a distanza.
Per info potete contattare il 346.4784341 (è necessaria la prenotazione).

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here