Arriva la dog area al Borgogioioso

0
496

Sono i migliori amici dell’uomo, stanno con noi da sempre, hanno indole molto diversa, alcuni sono attivi e giocherelloni, altri decisamente pigri, e dal 14 maggio avranno un’area tutta per loro all’esterno del Centro Commerciale Il Borgogioioso di Carpi. Inaugura, infatti, sabato 14 maggio a partire dalle 16.00 la dog area del Borgogioioso, uno spazio green a fianco del sottopasso con distributore di sacchetti.  
L’evento prevede un fitto programma di iniziative: il momento clou del pomeriggio sarà la conversazione botta e risposta con il pubblico tra il serio, con il dog trainer Gianluca Setti, e il faceto, con la Strana coppia di Radio Bruno, poi esibizioni di dog dance, con Sabrina Riccardi dell’associazione cinofila “God Save The Dog” ASD di Reggio Emilia, la sfilata canina, cui si partecipa previa iscrizione sulla pagina Facebook del Borgogioioso, cui seguirà la premiazione decretata da una giuria mista, bimbi del pubblico e dog trainer con la partecipazione di un rappresentante del Centro Commerciale.
Il programma sarà quindi così declinato: ore 16 taglio del nastro e inizio accredito degli iscritti per la sfilata,  ore 16.15 prima parte di dog dance con la partecipazione di Sky, un border collie di 2 anni, e quattro australian shepherd di nome Dream, Cory, Panda e Benjamin, ore 16.30 inizio sfilata canina con premiazione di 5 distinte categorie: il cane più simpatico, il cane più elegante, il cane più somigliante al suo padrone, il cane più bello (the best of show), mentre il cane più anziano e il più giovane saranno individuati al momento dell’iscrizione. I vincitori si aggiudicheranno una consulenza personale gratuita a domicilio del dog trainer, e operatore in Zooantropologia didattica, Gianluca Setti. A tutti i partecipanti verrà consegnato un simpatico gadget.
Dopo le premiazioni grande show con Enrico Gualdi e Sandro Damura, inossidabile coppia radiofonica di Radio Bruno, che, con la partecipazione di Gianluca Setti, intratterranno il pubblico cercando di spiegare, tra ironia, emozioni e sentimenti, cosa può piacere ai nostri amici animali e cosa invece fa piacere a noi e non a loro. Chiuderà l’evento l’esibizione di dog dance.
Mentre all’esterno verrà inaugurata la dog area all’interno della galleria del Centro Commerciale Il Borgogioioso Sabato 14 e domenica 15 maggio si svolgerà il Mercatino Artistico dei prodotti dell’arte e dell’ingegno.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here