Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Pagine Facebook multilingua, ecco come gestirle in 5 facili passaggi

Gestisci una pagina web diretta a persone che parlano lingue diverse?

Hai in gestione una pagina facebook diretta a un pubblico internazionale, cioè il la tua azienda/brand è presente ad esempio in Italia, Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti?

Finora hai avuto il problema di scrivere i post in più lingue, con un risultato non soddisfacente a livello di grafica. Oppure hai dovuto creare pagine in ogni paese straniero, ma questo ha comportato la moltiplicazione delle pagine da tenere monitorate.

Facebook ha finalmente risolto questa problematica e ti spieghiamo come potrai gestire la tua pagina aziendale in versione multilingue.

1) Vai sulla tua pagina Facebook
2) Clicca su "Impostazioni"
3) Ora ti trovi in "Generale", scorri nelle scelte a destra (se guardi da un computer) fino a trovare "Post in più lingue"
4) Clicca come nella figura sotto, spunta e dai l'ok:



 

5) Ora puoi scrivere il tuo primo post in multilingua

In pratica ogni volta che scrivi ad esempio in italiano, sotto avrai l'opzione per aggiungere una lingua straniera, come vedi qua: 




 

I fan della tua pagina però vedranno il post in una sola lingua, quella che hanno impostato nel loro cellulare, tablet o pc.

Se c'è qualcosa di non chiaro mi raccomando facci sapere info@globe.st.


Altre notize della rubrica Web e Tech
Tutte le notizie di questa rubrica »

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie