Terremoto e crisi? “E noi apriamo una yogurteria”

0
337

La crisi economica sta svuotando il centro della nostra città da negozi anche importanti e storici. In alcuni casi, però, giovani e coraggiosi imprenditori sfidano la sorte avviando nuove attività e cercando, nello stesso tempo, di recuperare quei tristi spazi rimasti vuoti.
E’ il caso dei due fratelli roveretani Simon e Kevin Varini, rispettivamente di 32 e 20 anni, che dopo aver sofferto per il terremoto e aver subito, come molti, i contraccolpi della crisi, con l’impegno e il coraggio che spesso contraddistingue i giovani hanno deciso di aprire una yogurteria nel cuore della città, in Piazza Martiri, 31. Il loro negozio I Love Yo sarà infatti inaugurato venerdì 18 aprile a partire dalle 18, con degustazione dei loro prodotti.
“Ci vuole certamente del fegato per aprire un negozio di questi tempi – racconta Simon, il maggiore dei due fratelli – Prima abbiamo dovuto fare i conti con il sisma del 2012 che ci ha distrutto la casa. Poi, io e mio padre, dopo 15 anni di attività con la nostra area di servizio,  a causa della crisi, ci siamo visti costretti a chiudere. Tuttavia, queste difficoltà non ci hanno tolto la voglia di fare e la speranza di riuscire ad andare avanti nonostante tutto. E per questo io e Kevin abbiamo deciso di aprire questa yogurteria”.
Un negozio dall’arredamento colorato e frizzante che riflette l’entusiasmo dei due giovani fratelli. “L’idea – spiega Kevin – è nata quasi per caso durante una vacanza in Grecia ed è stata nostra mamma la principale ispiratrice. Era rimasta positivamente colpita dalle numerose yogurterie che vendevano prelibatezza a base di yogurt in ogni angolo del Paese, e una volta rientrati in Italia, facendo un giro per il centro di Carpi ci siamo accorti che non c’era nulla di simile in città. Così, ci abbiamo pensato noi con  la yogurteria in franchising I Love Yo.
I punti forti di I Love Yo sono l’immagine glam e lo yogurt dal sapore unico realizzato con ingredienti naturali. Oltre al classico yogurt bianco, all’interno del negozio i clienti troveranno anche lo Yogurt frozen simile nella consistenza al gelato ma con tutte le caratteristiche salutari tipiche dello yogurt, e il Probyo, ovvero lo yogurt probiotico, un alimento ancor più ricco di microbatteri vivi, utili per il nostro organismo e in particolare per l’equilibrio della flora intestinale, ideale per le diete dal momento che ha un basso contenuto calorico, è tollerato meglio del latte e del formaggio, non causa allergie e intolleranze. Gli yogurt possono essere conditi con 16 tipi diversi di creme calde, 16 a base di frutta fresca e 16 differenti tipologie di granelle e cereali croccanti, oppure essere gustati con  waffel o  crepes.  E per chi ama particolarmente la frutta non mancano frullati e macedonie. “Speriamo che I Love Yo possa diventare un punto di ritrovo per uno spuntino sano e gustoso e due chiacchiere in compagnia. Il centro storico di Carpi ha bisogno di tornare a diventare un punto di riferimento per il tempo libero e ci impegneremo ad organizzare eventi anche in collaborazione con altre attività del centro per creare delle occasione di svago e divertimento per tutti.
Bisogna rimboccarsi le maniche da soli, e mantenere il sorriso. Noi ce la stiamo mettendo tutta”. I Love Yo è anche su Facebook con il profilo Yogurteria Simon Kevin e la fan page Yogurteria Simone&Kevin.
Chiara Sorrentino
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here