Fai parte anche tu dello show

0
548

Lo Spazio Giovani Mac’è, in viale De Amicis, 59, dal 24 ottobre si trasformerà in un teatro con il Soul Lab: il progetto che unisce ragazzi e ragazze attraverso la musica, la danza e la loro voglia di esprimersi. Il laboratorio, a cura della cantautrice e performer carpigiana Giulia Tosoni, chiama all’appello giovani cantanti e ballerini di ogni genere musicale, per riunirli insieme in un progetto poliedrico volto alla creazione di un brano inedito coreografato, da presentare pubblicamente con uno spettacolo finale. “La finalità del Soul Lab – spiega Giulia (che il prossimo 26 ottobre, alle 21, presenterà il suo primo album da solista Believe all’Auditorium Loria) è creare una canzone inedita che parli delle problematiche dei ragazzi di oggi, dei loro sogni e delle loro speranze attraverso la loro sensibilità personale e artistica. Mettendo a frutto la mia esperienza professionale cercherò di aiutare ciascuno di loro a tirare fuori il meglio di sé e, magari, a scoprire un talento che non sapeva di avere ma, soprattutto, a credere in se stesso. Per poter fare esibire i ragazzi e le ragazze e far cantare loro il brano in pubblico, ho pensato a una sorpresa inaspettata per loro e per tutta la città”.

Giulia è la coach ideale per il progetto realizzato con la collaborazione dello Spazio Giovani Mac’è, del Comune di Carpi e dell’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili, non solo perché la giovane carpigiana classe 1986, calca il palcoscenico sin da quando era poco più che una bambina cantando sia da sola che insieme a cover band, ma anche perché il suo carisma musicale ha conquistato teatri internazionali come quello di Nizza, su cui si è esibita a gennaio diretta dal coreografo e ballerino belga Serge Manguette, interpretando brani tratti da grandi musical internazionali come Cabaret e Chicago e accompagnata da professionisti di livello mondiale.

“Cerchiamo persone che abbiano voglia di mettersi in gioco e sperimentare qualcosa di nuovo. Cantanti, rapper, ballerini fatevi avanti, vi aspettiamo”.

Il laboratorio Soul Lab inizierà il 24 ottobre, dalle 16 alle 18, per una durata di 8 incontri. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Per informazioni: 345.7497320 – spaziogiovani@comune.carpi.mo.it

Chiara Sorrentino