Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Il Vescovo Castellucci presenta la lettera pastorale
Carpi | 01 Ottobre 2019

Sabato 5 ottobre, nella Cattedrale di Carpi, si terrà l’Assemblea diocesana convocata dall’Amministratore Apostolico Monsignor Erio Castellucci per presentare la lettera pastorale “E camminava con loro” (Lc 31,15b) rivolta alla Chiesa di Carpi. Un testo scritto dal Vescovo Erio come orientamento ma soprattutto per incoraggiare la ripresa del cammino delle comunità all’inizio del nuovo anno pastorale. Esprime inoltre il desiderio di rendere partecipe e consapevole tutto il popolo di Dio della responsabilità e della missione che gli è propria, in unità con il Vescovo e tra tutte le “membra” di cui il corpo ecclesiale è composto.

Alle 6.30, Monsignor Castellucci presiederà il pellegrinaggio vocazionale del primo sabato del mese dalla parrocchia del Corpus Domini al Santuario della Madonna dell’Aiuto di Santa Croce, dove sarà celebrata la Santa Messa. Alle 10.00, nella Cattedrale di Carpi, Assemblea diocesana. Sono invitati i sacerdoti, i religiosi e tutti gli operatori pastorali.

Il Vescovo Erio presenterà la lettera pastorale dal titolo “E camminava con loro” (Lc 31,15b), ispirata alla pagina evangelica dei discepoli di Emmaus. Alle 12, conclusione e preghiera dell’Angelus.

Sabato 5 ottobre, dalle 10, la presentazione della lettera pastorale nella Cattedrale di Carpi sarà trasmessa in diretta sul sito www.diocesicarpi.it

 


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie