Le nuove nomine nella Diocesi di Carpi

0
2575

Venerdì 27 settembre, alle ore 10, in Vescovado si è riunito il collegio dei consultori della Diocesi di Carpi con l’Amministratore Apostolico, monsignor Erio Castellucci. Sono state prese queste decisioni.

Padre Ippolyte Tshibuabua, attuale parroco di San Francesco in Carpi, è stato nominato anche vicario episcopale per la vita consacrata in sostituzione di padre Elio Gilioli, dei Frati Minori.

Don Alberto Bigarelli è stato nominato rettore della chiesa dell’Adorazione o del Crocifisso in Carpi; resteranno immutati gli orari della celebrazione eucaristica solo nei giorni feriali e dell’adorazione del Santissimo Sacramento.

Don Gabriele Brusco, attuale vicario parrocchiale al Corpus Domini e assistente spirituale del Centro di formazione professionale Nazareno, è stato nominato amministratore della parrocchia di San Nicolò divenuta vacante per la chiusura dell’omonimo convento.

Don Marek Konieczny, attualmente parroco di Vallalta di Concordia, è stato nominato parroco di San Marino di Carpi. Domenica 20 ottobre il vescovo Erio sarà presente al suo ingresso in parrocchia.

Don Tomaz Tadeuz Sochalec, attuale parroco di San Marino di Carpi, è stato nominato parroco di Vallalta di Concordia e domenica 20 ottobre il vescovo Erio sarà presente al suo ingresso in parrocchia.

Don Roberto Vecchi, finora parroco di Fossoli, farà un servizio pastorale come sacerdote fidei donum nella Diocesi di Parma. Il vescovo Erio sarà presente domenica 6 ottobre al saluto alla parrocchia di Fossoli.

Don Anand Antony Raphael Nikarthil, attuale vicario parrocchiale a Quartirolo, inizierà un servizio pastorale alla parrocchia di Fossoli a partire da domenica 13 ottobre.

Le Commissioni Migrantes delle Diocesi di Carpi e Modena inizieranno una stretta collaborazione sotto la guida del sacerdote modenese don Graziano Gavioli.

I gruppi dei diaconi permanenti delle Diocesi di Modena e Carpi seguiranno lo stesso cammino di formazione. Dovrà essere individuato un sacerdote responsabile della formazione.

 

 

 

 

 

 

V