Modellismo in mostra al Circolo Graziosi

0
921

E’ nato in punta di piedi, nell’ottobre dello scorso anno, ma il Club Modellisti carpigiani continua a farsi notare per la sua intraprendenza e passione.

Domenica 22 settembre, infatti, per la prima volta in città, il Club unisce le forze al Circolo Graziosi e organizza una Mostra scambio modellismo Statico & Dinamico. Nella sede del centro di promozione sociale, in via Sigonio, 25, dalle 9 alle 18, si potranno scambiare, cedere o, semplicemente, ammirare, modellini appartenenti a tutte le categorie, dal ferroviario al militare, passando per il fantasy. L’ingresso per i visitatori è gratuito.

“L’obiettivo del nostro club – spiega il presidente del Club Modellisti carpigiani, Azio Sabattini – è quello di riunire tutti i modellisti della nostra città, per valorizzare il loro lavoro e la loro passione, mettendo a disposizione di tutti piccoli capolavori da scoprire. L’idea, infatti, è quella di portare alla luce i tanti modellini – dagli aerei ai treni, passando per manufatti in legno, auto, moto, soldatini e tanto altro ancora – che altrimenti resterebbero chiusi nelle nostre case”. Il Club racchiude il meglio del modellismo carpigiano ma, prosegue Azio Sabattini, “il nostro intento è quello di crescere ancora e di riunire sempre più giovani. Oggi il nostro gruppo riunisce persone dai 18 ai 70 anni: tutti sono i benvenuti”.

J.B.