Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Sport protagonista al Borgogioioso
Carpi | 17 Settembre 2019

Il Centro Commerciale Il Borgogioioso di Carpi è pronto per tornare in campo con la Giornata dello Sport, giunta alla quinta edizione. L’evento, che promuove la pratica sportiva in particolare tra i ragazzi e le ragazze - organizzato in collaborazione con le associazioni sportive di Carpi - si svolgerà domenica 22 settembre dalle 10.30 nella galleria del centro commerciale. L’iniziativa, realizzata in sinergia con la Consulta Sport e Benessere del Comune di Carpi, che ha concesso il patrocinio, sarà aperta dal saluto delle autorità cittadine e da Gustavo Savino, medico e direttore della Medicina dello Sport dell'Azienda USL di Modena, il cui intervento si concentrerà sull’importanza di una corretta e sana alimentazione a sostegno della pratica sportiva. A seguire, verranno aperti gli stand delle associazioni sportive che potranno promuovere presso il pubblico diverse discipline sportive e il calendario delle attività per l’anno sportivo 2019-2020. La giornata, che si propone di sostenere lo sport per tutti e la conoscenza delle diverse discipline presenti sul territorio (in particolare rivolte a bambini e adolescenti), proseguirà con le esibizioni degli atleti.
Dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30 si svolgerà, sempre nella galleria del centro, il laboratorio creativo Oggi apparecchio io! progetto di Educazione al Consumo Consapevole di Coop Alleanza 3.0: partendo dalle abitudini alimentari dei ragazzi, li aiuta a maturare un maggior senso di responsabilità verso il territorio. La partecipazione al laboratorio hands on è gratuita e permetterà ai ragazzi di realizzare un manufatto personalizzato ispirato allo sport che già praticano o che vorrebbero praticare.
Le associazioni sportive presenti alla Giornata dello Sport 2019 rappresentano varie discipline e sport che spaziano dalla danza ritmica e artistica al tennis, dalla pallamano al pattinaggio, alla danza, al nuoto: Club Giardino ASD (disciplina ginnastica ritmica), Surya Dance (disciplina danza), UISP Tennis Carpi (disciplina tennis), US Carpine ASD (disciplina pallamano), La Patria (varie discipline: hip hop, danza moderna e ginnastica), Univolley ASD (disciplina volley); Sparkling (disciplina danza);  Pallavolo Goldoni (disciplina volley e badminton), Vividanza (disciplina danza), Nazareno (multisport), CSI (disciplina nuoto, zumba, yoga e motoria per l’infanzia).

 


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie