Dolore e sgomento per la scomparsa improvvisa del solierese Giuseppe Loschi

0
977

E’ una domenica, quella di oggi 15 settembre, che lascia sgomenta Soliera e tutta la sua comunità per l’improvvisa scomparsa di Giuseppe Loschi, figlio 37enne di Angelo Loschi, detto Giuliano, consigliere comunale e presidente del Consiglio Comunale dal 2014 al 2019.
Giuseppe era medico e, come il padre, attivo nel volontariato, nella veste di direttore sanitario della Croce Blu di Soliera. Ieri, a tarda sera, è stato colpito da un malessere fatale, un probabile arresto cardiaco, mentre stava lasciando in auto la Festa de l’Unità provinciale di Ponte Alto.
Con una grande passione per il calcio, Giuseppe era molto conosciuto a Soliera, come del resto la sua famiglia. Il padre, Angelo, detto Giuliano, è sempre stato un punto di riferimento del volontariato solierese e della via della parrocchia di San Giovanni Battista.
Il sindaco Roberto Solomita esprime “a nome di tutti i solieresi, le più sentite condoglianze alla famiglia Loschi, e a Giuliano in particolare, perché, in questo passaggio tragico e doloroso, gli arrivi l’abbraccio più forte di chi apprezza la sua passione civica e la sua quotidiana generosità verso il prossimo”.