Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Aggiungi un posto a tavola
Carpi | 10 Settembre 2019

Verdure ed erbe aromatiche, freschezza in tavola: è questo il filo conduttore della cena degustazione che si tiene mercoledì 11settembre a partire dalle 20, al Bistrò 53 di Carpi in via Bollitora interna, 130. L’iniziativa è promossa dal Centro di Formazione Professionale Nazareno e dal Consorzio di Ristoratori Modena a Tavola e rientra negli appuntamenti promozionali a cui è stato dato il nome di Aggiungi un posto a tavola.

A cucinare sarà lo chef sarà Giovanni Cuocci del ristorante La lanterna di Diogene di Bomporto, affiancato dal personale di cucina del Bistrò 53. Una serata speciale durante la quale gli ospiti - al costo di 25 euro – potranno assaporare, oltre alle erbe dell’azienda modenese Aromatum, molte delle verdure raccolte nell’orto biodinamico della cooperativa sociale Nazareno e sorseggiare le proposte enologiche della Cantina Paltrinieri.

“Una cena integralmente vegetariana – sottolinea lo chef Giovanni Cuocci – che verterà sulle tante possibilità di utilizzo delle verdure, sia quelle classiche dell’orto che le erbe officinali. Tra i piatti che proporremo, riso nero con verdure, cavolo nero, verdure in tempura, spaghetti con pesto alla solarese. E poi sformato di ricotta, melanzane, gambi di bietole. Anche i dolci saranno tutti con creme a base di verdura”.

Per prenotare è possibile telefonare al 340 3280896 o scrivere a info@bistro53.it


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie