Aggiungi un posto a tavola

0
1368

Il maiale: è questo il filo conduttore della cena degustazione che si terrà mercoledì 28 agosto, a partire dalle 20, al Bistrò 53  in via Bollitora interna, 130 a Carpi. L’iniziativa è promossa dal Centro di Formazione Professionale Nazareno e dal Consorzio di Ristoratori Modena a Tavola e rientra nel ciclo di appuntamenti Aggiungi un posto a tavola.
Un titolo che evoca l’accordo di collaborazione tra il Nazareno e Modena a Tavola e che punta a favorire il dialogo e la reciproca conoscenza attraverso momenti che prevedono il coinvolgimento in aula di diversi chef del Consorzio e l’organizzazione di appuntamenti conviviali. Un’ottima occasione per far lavorare insieme ristoratori esperti e giovani che, spesso, sono all’inizio della loro attività professionale. Mercoledì 28 agosto a cucinare le portate del menù Il maiale sulla griglia sarà lo chef, nonché presidente di Modena a Tavola, Stefano Corghi, affiancato dal personale di cucina del Bistrò 53. Una serata speciale durante la quale gli ospiti – al costo di 25 euro –  potranno assaporare le carni selezionate provenienti dagli allevamenti Cura Natura del Gruppo Ferri e sorseggiare le proposte enologiche della Cantina Paltrinieri.
Se alla carne preferite le verdure, mercoledì 11 settembre, in occasione del secondo appuntamento di Aggiungi un posto a tavola,  a essere protagoniste indiscusse saranno proprio le verdure e le erbe aromatiche, sapientemente cucinate dallo chef Giovanni Cuocci de La lanterna di Diogene.
Per prenotare è possibile telefonare al 340.3280896 o scrivere a info@bistro53.it

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here