Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Go’ Latino e Go’ Tango: 14 anni di balli latino - americani a Carpi
Carpi | 06 Settembre 2019

I balli latino-americani di Go’ Latino e Go’ Tango rappresentano il fenomeno danzante che da quattordici anni ha travolto in maniera positiva il mondo delle serate e del tempo libero a Carpi. Una forma di divertimento sana che fa bene al corpo e alla mente a qualsiasi età. Era il 2006 quando un gruppo di amici appassionati di danze caraibiche (Tiziana, Sauro, Liviano e Ruggero) decise di unirsi per dar vita a una scuola di ballo. Nasce così Go’ Latino che, nel corso del tempo, si è evoluto e può attualmente contare sulla presenza degli insegnanti e ballerini Davide Ognibene, Grazia Raccuglia e uno staff effervescente formato da Elisa, Marco, Roberta, Luigi, Sara, Sauro e Ruggero. Gli stessi che invitano tutti i curiosi e gli appassionati del genere ad assistere alla presentazione del calendario dei corsi 2019/2020, che si terrà lunedì 16 settembre, a partire dalle 21, all’interno delle sale del Circolo Gorizia in via Cuneo, 51. Il programma prevede corsi di Salsa Cubana (livello principianti, intermedio e avanzato), a cui si alterneranno lezioni di Gestualità maschile e femminile, Rueda de Casino e, novità di quest’anno, il corso di Bachata. Non per ultimo, per chi sa già ballare e desidera mantenersi in forma, c’è il nuovo corso di Go’ld: un’ora di ballo tutta d’un fiato a cura di Ruggero Righi. Nelle stesse sale del Circolo Gorizia, martedì 17 settembre, sempre dalle 21, Go’ Tango presenta anche i corsi di Tango Argentino, Vals e Milonga che, da qualche anno, gli insegnanti argentini Eloy Souto e Laura Elizondo tengono a due livelli: intermedio e perfezionamento. Per chi invece si approccia per la prima volta al meraviglioso mondo del Tango, gli insegnanti Tiziana e Liviano propongono formule specifiche per consentire di avvicinarsi a questa disciplina, assistiti da uno staff di riguardo: Mery, Roberta, Giancarlo, Armando, Gerry e Sauro. Sabato 7 settembre lo staff di Go’ Latino e Go’ Tango vi aspetta per un’anteprima alla Notte Bianca davanti al Municipio e in Corso Cabassi. Ieri come oggi, la missione di Go’ Latino e Go’ Tango è far innamorare ragazzi, uomini e donne dei balli caraibici e del tango argentino, affinchè possano ispirarsi anche nella vita quotidiana alla gestualità e all’approccio solare e caloroso del Sud America dove questi balli sono nati.
“Go’ Latino e Go’ Tango sono scuole di ballo per tutti. Il nostro intento - spiega Ruggero Righi, uno dei soci fondatori -  è quello di trasmettere la passione per il ballo fornendo gli strumenti per impararlo, con la consapevolezza che definire traguardi può essere complicato, ma che il percorso per raggiungerli è molto appagante. Chi viene qui non balla soltanto, ma si diverte, socializza, trova un gruppo unito e aperto, condivide momenti di svago e di crescita e respira lo spirito del vivere latino. E ricordate: Bailemos porque la vida es màs bella bailando”.
Per informazioni Go’ Latino: 349 3772633 - Go’ Tango: 331 2668878
Chiara Sorrentino

 


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie