Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Una calda Notte Fluo!
Carpi | 01 Settembre 2019

E chi l’ha detto che la movida è solo in centro storico? I commercianti di via Cuneo rilanciano la sfida ai colleghi del salotto cittadino e rispondono alle loro insonni notti bianche con la Notte Fluo. L’evento, considerato lo strepitoso successo degli scorsi anni, diventa ancor più grande: per la sua terza edizione, infatti, la kermesse - che si terrà martedì 3 settembre, dalle 18 alle 24 - si estende alle vie Bulgaria e a Piazzale Gorizia, grazie alla partecipazione dei numerosi esercenti del quartiere!

Il programma, per grandi e piccini, giovani e famiglie, si annuncia a dir poco variegato!  “Il nostro desiderio - spiegano alcuni commercianti - è quello di creare un’occasione piacevole di aggregazione per l’intero quartiere. Un momento di festa da trascorrere insieme, all’aria aperta. Un’occasione per unire le famiglie e non solo, attraverso buona musica dal vivo, spettacoli, gonfiabili  per i più piccoli e tanto, ottimo cibo. Un bel modo insomma per passare una serata insolita, stringere buoni rapporti di vicinato e godersi l’estate”.

Accanto alle numerose proposte degli esercenti che, per una sera, sposteranno le loro attività lungo le strade e i porticati, a riempire di gioia e vitalità il quartiere, fino alla mezzanotte ci saranno animazioni per bambini, mercatini dell’ingegno, e tanti colorati Food Truck dalle mille e deliziose proposte gastronomiche. Qualche esempio? Lo street food americano de Il Ciccio’s, Pepita e i suoi fritti e gli imperdibili panini d’autore del Felix! E per i più golosi, fresche macedonie di frutta, cocomerata e dolcissime crepes. Specialità che potranno essere gustate in due aree picnic attrezzate con tavoli e sedie!

Oltre al buon cibo vi saranno tre angoli dove assaporare le note del pianobar, mentre nel parco di via Cuneo spazio a una maratona di zumba all’insegna della solidarietà. Nell’area verde sarà poi possibile cimentarsi anche col tiro con l’arco, un modo piacevole e informale per avvicinarsi a questa antica disciplina sportiva. In via Cuneo, infine, vicino all’Erboristeria e parafarmacia La Camomilla una grande novità: “verrà allestita un’area dedicata ai giochi antichi, in questo modo i bimbi di oggi potranno cimentarsi coi balocchi di ieri, quelli che hanno fatto divertire i loro nonni e genitori”. Succulento cibo di strada, musica, danza… la Notte Fluo è un appuntamento dedicato a tutti. Una preziosa occasione per gustare insieme ad amici e vicini di casa una calda notte estiva nel segno dell’amicizia e del divertimento. 

J.B.


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie