Andrea Ruggiero in concerto al Parco Berlinguer

0
834

Per la rassegna estiva Tutti giù nel parco, mercoledì 21 agosto, alle 21, al Parco Berlinguer di via Remesina sarà la volta di Andrea Ruggiero.
Già violinista di moltissime formazioni rock, punk e indie italiane, da anni collabora e suona al fianco di tantissimi artisti. Nel gennaio scorso è uscito il primo disco solista Casilino Moonlight Orchestra. Una costellazione di brani, di solo violino pizzicato, dedicati a Tor Pignattara, quartiere popolare e multiculturale di Roma e luogo dell’anima. Ci sono l’est e l’ovest, la Cina, la Turchia, l’Africa e l’Arabia. Non solo. Ci sono il passato, il presente, il futuro dell’uomo, la nostalgia e la riflessione. L’album è pubblicato dall’etichetta Oltre le Mura Records, nata proprio a Tor Pignattara. Nel disco è presente anche una versione di Wonderful Life co-prodotta con Matteo Scannicchio. E’ un disco “delicato, notturno… politico” come lo ha definito Andrea.
Nello spettacolo dal vivo Andrea Ruggiero presenterà i brani dell'album accompagnato al violoncello da Flavia Massimo. L’ingresso è libero.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here