Top Legal Awards: tra i premiati il team di Bper Banca di cui fa parte la carpigiana Mascia Morini

0
2897

È stato un risultato di squadra quello raggiunto ai Top Legal Awards 2019 dal servizio consulenza legale di Bper Banca- premiata come “Miglior Direzione legale dell'anno per l'innovazione”- di cui fa parte anche l'avvocatessa carpigiana Mascia Morini, che ricopre il ruolo di coordinatore dell'ufficio consulenza legale bancaria.

Per la Morini, laureata in Giurisprudenza con lode e con un master in Diritto societario e operazioni straordinarie, questo risultato arriva dopo 15 anni di lavoro all'interno di Bper, e rappresenta una bella soddisfazione e uno stimolo per perseguire nella direzione di crescita e rafforzamento della struttura legale del gruppo bancario.

“Siamo un team molto affiatato- ha commentato Mascia Morini- con componenti sparsi in tutta Italia, e siamo molto soddisfatti per questo importante riconoscimento. Crediamo che la continua innovazione sia l'unica soluzione per poter fornire servizi sempre migliori ai nostri clienti”.

I Top Legal Awards, ossia i premi dedicati agli avvocati d'impresa, vedono ogni anno partecipare centinaia di candidati, tra strutture legali e professionisti, e vengono assegnati da una giuria composta da numerose figure ai vertici delle maggiori direzioni legali, fiscali e finanziarie in Italia.

La competizione, che in una prima fase ha previsto una scrematura fino a tredici finalisti nella categoria Direzione legale dell’anno per l’innovazione, ha infine visto prevalere sugli altri candidati rappresentati da aziende e multinazionali di diversi settori industriali e dei servizi, il team legale di Bper Banca.

A quest’ultimo, capitanato dall'avvocato Paolo Mazza, responsabile del servizio consulenza legale di Bper Banca, è infatti stato riconosciuto il merito di aver introdotto importanti innovazioni nei metodi di lavoro e nelle modalità di rapporto con clienti, colleghi e professionisti esterni, che hanno contribuito a incrementare l’efficienza e hanno consentito di raggiungere gli obiettivi prefissati.

L’evento si è svolto nella splendida cornice di Palazzo del Ghiaccio a Milano, in una serata di gala con protagonista l’eccellenza del mercato legale italiano e con la partecipazione di autorevoli rappresentanti d’azienda.

Una cerimonia che ha visto coinvolti circa 550 professionisti in rappresentanza di 150 prestigiose aziende del panorama finanziario, industriale e dei servizi.

Dal 2013 i Top Legal Awards mettono in risalto il lavoro delle direzioni aziendali per il successo e la crescita del business dell’impresa. Il riconoscimento punta a far emergere le migliori prassi aziendali e il loro ruolo nello sviluppo del sistema, a beneficio di tutti gli stakeholder.

Chiara Sorrentino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here