Tea vola e apre ad Aimag

0
579

Si tratta dei numeri migliori dalla costituzione della società a oggi. Il Gruppo Tea è in salute e annuncia 250 milioni di euro di investimenti e un piano di assunzioni per oltre 110 persone. I Comuni soci, a partire da quello Mantova, puntano nuovamente a un’aggregazione con la confinante Aimag come conferma il presidente della multiutility Massimilano Ghizzi

“Nel 2018, anno del ventesimo compleanno della società, Tea ha segnato i migliori risultati di tutta la sua storia: il gruppo nel 2018 ha totalizzato 276 milioni di euro del valore della produzione, crescendo di circa il 3% rispetto al 2017 e ottenendo un risultato netto consolidato superiore ai 19 milioni di euro.

Sono numeri incredibili se raffrontati solo a qualche anno fa e ci consentono di distribuire ai soci quasi sette milioni di euro. Risultati di cui ha beneficiato l’intero indotto: i nostri fornitori, i nostri dipendenti, i nostri comuni soci per un ammontare di circa 67 milioni di euro. Quindi non c’è solo il dividendo, ma il grande valore economico che il gruppo Tea ha generato nei confronti del proprio territorio”.

Conferma l’apertura dei Comuni soci nei confronti dell’ aggregazione con Aimag?

“Diciamo che fin dal mio primo mandato l’operazione di aggregazione tra due società che si assomigliano molto come dimensioni, numeri e attività sul territorio è stata sempre uno degli obiettivi principali.

In questo mandato, vista anche l’apertura che c’è stata da parte dei comuni soci, lo sarà nuovamente.

Io spero che rispetto ai tre anni precedenti in questo mandato si arrivi effettivamente a un’aggregazione che sarà positiva per tutti: per Tea, per Aimag e per gli utenti. Siamo, come dicevo, simili e aggregandoci potremmo ottenere degli efficientamenti e dei miglioramenti delle attività svolte a favore di tutti gli utenti”

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here