Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
La resina, un universo da scoprire
Carpi | 01 Luglio 2019

La resina è un materiale polimerico sintetico utilizzato per le pavimentazioni industriali e civili.
USO INDUSTRIALE
Perché scegliere la resina?

Oltre alla realizzazione di nuove strutture industriali, consolida/ristruttura la vecchia pavimentazione esistente senza effettuarne la demolizione, presentando inoltre varie caratteristiche che gli altri pavimenti non offrono. Innanzitutto è monolitico e, in base alla scelta personale, può essere chimico-resistente, antipolvere, antiscivolo, idrorepellente, assolutamente igienizzabile, ed è a base di resine atossiche: nel settore alimentare è importantissimo.
Che spessore ha un pavimento in resina nel settore industriale?
Da 2 millimetri in su se parliamo di un pavimento a spessore. Se invece si tratta di un trattamento di consolidamento o a basso spessore, gli spessori sono variabili, in funzione del trattamento.
Se è sottoposto al transito di transpallet, muletti… come reagisce?
E’ assolutamente adatto a questa funzione: le pavimentazioni industriali in resina nascono circa 40 anni fa proprio per rispondere alle particolari esigenze nei settori dell’industria.
Il pavimento industriale in resina è resistente?
Sono particolarmente resistenti in ambienti sottoposti a uso logorante. Inoltre, le nostre resine hanno la capacità di non propagare lo sviluppo della combustione.
Esteticamente come si presenta?
Oltre al colore, adattabile a qualsiasi arredamento, esistono varie tecniche esteticamente gradevoli anche per il settore industriale. Vi aspettiamo in show room: dove vi mostreremo esempi e risultati dei nostri pavimenti in resina industriali.
USO CIVILE - SPATOLATO: DELICATE ONDE DI MATERIA
Leggeri movimenti materici, generati dalle sapienti spatolate dell’applicatore. Morbide transizioni tonali, appena percettibili, che parlano di sobrietà ed eleganza. Spatolato è l’effetto più classico della resina, per un pavimento essenziale e minimal, dal gusto industriale.
PAVIMENTI E PARETI IN RESINA
Pavimenti in resina senza dover rimuovere le vecchie piastrelle e senza dover demolire. Tempi di esecuzione veloci, risultato un pavimento bello da vedere e pratico da tener pulito senza le vecchie fughe.
CEMENTO MADRE
RIVESTIMENTO NATURALE PIGMENTATO IN TERRE

Cemento Madre è il nuovo rivestimento ErreLAB per pavimenti e superfici verticali risultato di un importante lavoro di sintesi tra la lunga esperienza e la necessità di unire istanze estetiche e progettuali contemporanee con il desiderio, sempre crescente, di naturalezza. Cemento Madre è una formulazione che fa dell’essenzialità la sua forza.
Un cemento finissimo e attentamente calibrato che, abbinato all’inclusione di minerali di quarzo, crea un supporto di elevata resistenza, ideale per tutti gli ambienti della casa. Superfici vellutate, ogni volta uniche e irripetibili perché realizzate dalla maestria dell’artigiano applicatore. Cemento Madre è pigmentato in polvere tramite terre e ossidi naturali, scelta che ha consentito di generare un’esclusiva gamma cromatica. 20 colori disponibili in due diverse intensità, dalle terre ai grigi, alle acquamarine, una selezione ricercata in grado di soddisfare qualsiasi scelta progettuale, tecnica e di gusto. Sistema decorativo, di natura cementizia, per pavimenti e rivestimenti, applicabile sulla maggior parte dei fondi esistenti, dai cementizi assorbenti alle piastrelle, rinnova e caratterizza in modo semplice e veloce ogni contesto abitativo, pubblico o commerciale.
VANTAGGI E QUALITA’
Le pavimentazioni in resina sono idonee a qualsiasi destinazione d’uso e in ogni ambiente: residenziale, commerciale, uffici, showroom, ristoranti, palestre, spazi industriali, magazzini… Si prestano a infinite soluzioni creative e sono in grado di sposare ogni stile, ed è proprio per questo motivo che meritano particolare attenzione poiché nascono dall’esigenza di personalizzare e rendere unica ogni superficie. L’eleganza e la linearità prodotte, unite a elementi decorativi realizzati con diversi tipi di resina, aprono a questo materiale ogni giorno nuove strade nel campo dell’Interior Design. La qualità più evidente di un pavimento in resina è la sua resistenza: non teme l’usura, il calpestio, l’abrasione e sopporta carichi di peso notevoli. Oltre alla resistenza meccanica, garantisce elevata conducibilità termica, superfici anti-sdrucciolo e proprietà antistatiche. Inoltre le pavimentazioni/rivestimenti sono assolutamente impermeabili, quindi inattaccabili dall’umidità in superficie e di conseguenza non subisce l’aggressione di muffe e batteri, garantendo in ogni ambiente il rispetto di adeguati standard igienici. Dal punto di vista estetico le pavimentazioni si distinguono per la facilità nella manutenzione e nella pulizia e per la versatilità cromatica che permette di attuare un’infinità varietà di soluzioni creative.
Contatti: 393-1203155 - info@purochrome.it - purochrome@pec.it - www.purochrome.it - Via Ugo da Carpi 78/B


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie