Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Mamma gatta e i suoi micini cercano casa
Carpi | 28 Giugno 2019

Questa bellissima mamma gatta con i suoi quattro micini è stata recuperata a Novi di Modena pochi giorni fa. Ha partorito i suoi cuccioli in una fabbrica della zona artigianale del paese, dentro a un tubo. Per lei e i suoi gattini non dev’essere stato facile perché a volte restava chiusa fuori dallo stabilimento senza la possibilità di accudire i piccoli. Quando i micetti hanno iniziato a uscire dal tubo e a farsi vedere è stato possibile recuperarli tutti. La mamma purtroppo aveva un bruttissimo ascesso infetto sotto la coda, ed è stata prontamente operata, ma ora sta bene ed è in Gattile insieme ai suoi cuccioli. Mamma gatta è solo l’ultima in ordine di tempo delle numerose micie recuperare con i cuccioli in questa stagione, senza contare i gattini recuperati soli senza mamma, i più piccoli allattati al biberon dalle nostre balie umane.

La situazione degli abbandoni dei cuccioli e delle mamme gatte non sterilizzate è drammatica anche quest’anno, sembra che ogni anno sia peggiore del precedente o, forse, semplicemente, si richiede sempre più spesso l’intervento dei volontari del Gattile. Il risultato è che, come ogni estate, il Gattile (e le case dei volontari), sono piene di gatti che aspettano di essere adottati, quindi lanciamo un nuovo appello per le adozioni sia dei micini e delle loro mamme, sia di tutti gli altri gatti adulti che per i motivi più diversi, si trovano in Gattile in attesa di una famiglia.


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie