Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Duemila persone di corsa per vincere la sete in Africa
Carpi | 25 Giugno 2019

E’ stato un successo! Più di duemila persone si sono iscritte alla White Run – Di corsa per vincere la sete!, la camminata non competitiva, giunta alla terza edizione, organizzata da Ho Avuto Sete onlus con il sostegno e in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi. Come da tradizione, i partecipanti si sono ritrovati domenica 23 giugno a Santa Croce per affrontare i quattro percorsi di 3 chilometri (per i più piccoli), 5, 8 e 11. L’arrivo per tutti nell’incantevole Parco Santa Croce della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, solo per l’occasione aperto al pubblico e dove si è svolta la cerimonia finale. La camminata era, per la prima volta, aperta alle scuole d’infanzia e ai campi gioco estivi che hanno partecipato numerosi (997 iscrizioni); ai bambini e alle loro famiglie si sono aggiunti gli atleti appartenenti alle società sportive (586) e i singoli (530).
“Un grande grazie a tutti coloro che hanno partecipato e così facendo hanno contribuito alla realizzazione del progetto n° 38 di Ho Avuto Sete Onlus: la costruzione di un pozzo d’acqua potabile nel villaggio di Delkuka in Burkina Faso. Il ricavato totale, anche grazie alla lotteria, è stato di 5.940 euro”.


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie