Festa d’estate, siete tutti invitati

0
1109

La sfilata di moda, la rievocazione dei balli ottocenteschi, lo spettacolo di giocoleria: Note di Danza è una festa in grande stile a cui sono invitati tutti i cittadini grandi e piccoli sabato 22 giugno. Operatori e ospiti delle Case Residenza Il Quadrifoglio e Il Carpine ci tengono a sottolineare l’importanza di questa occasione in cui è possibile condividere un momento con gli anziani, anche solo per un caffè all’ombra degli alberi del grande giardino che circonda le due strutture che si affacciano sul parcheggio dell’ospedale. 

Il bar è aperto dalle 10 del mattino e la festa d’estate proseguirà poi a partire dalle 15.30 del pomeriggio fino a sera. L’associazione culturale Battaglione Estense proporrà una rievocazione in costume delle danze dell’Ottocento dalla polonaise al valzer mentre i giovani allievi della Red Moon Dance di Barbara Benatti si esibiranno in balli latini. Le sfilate di moda si alterneranno alle danze: le studentesse dell’Istituto professionale Vallauri faranno sfilare le loro creazioni di moda sotto la sapiente regia della docente Silvana Passarelli.

E’ previsto l’intrattenimento musicale con dj Federico, gli interventi di giocoleria, gli stand con il gnocco fritto ma anche proposte gastronomiche più ricercate: grazie alla disponibilità degli operatori delle due strutture provenienti da altri territori ci sarà la possibilità di gustare il cous cous e gli arancini. Non mancheranno la lotteria, la pesca e la vendita delle torte e dei manufatti ispirati al tema della moda e realizzati dagli anziani.

“La festa d’estate – sottolineano gli animatori de Il Quadrifoglio e Il Carpine – è realizzata grazie alla collaborazione dei volontari che ci supportano tutto l’anno e grazie anche ai circoli di Carpi aderenti all’Ancescao”.

L’evento di sabato 22 giugno è aperto alla città che può visitare le Case Residenza Il Quadrifoglio e Il Carpine per conoscere queste realtà e permettere agli anziani ospiti di vivere un momento ricreativo. Il ricavato sarà destinato allo sviluppo di progetti per il benessere degli anziani ospiti delle due strutture

S.G.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here