Valentina incanta Anastacia

0
910

Gli occhi le brillano non appena il ricordo affiora. “Non puoi nemmeno immaginare la gioia immensa che ho provato. Un’emozione unica. Bellissima. Da togliere il fiato”. Così, con garbo e semplicità, la cantautrice modenese Valentina Tioli, tra i protagonisti della settima edizione di X Factor, il talent musicale più amato d’Italia, racconta il suo incontro con la popstar americana Anastacia.
“Un paio di settimane fa ho notato che Anastacia aveva iniziato a seguirmi su Instagram. All’inizio  – sorride Valentina – ho pensato fosse un profilo fittizio ma poi mi sono resa conto che era proprio lei a pubblicare storie e foto. Quando i miei fan hanno cominciato a inviarmi degli screenshot nei quali si vedeva Anastacia che in una storia ascoltava il mio ultimo singolo Pressione Regolare sono letteralmente impazzita”. La voce calda e dalle tinte black di Valentina ha infatti conquistato il cuore della popstar americana che, in un tweet, scrive: Loving her and her vibe. Here’s her versione of The Greatest Showman Never Enough @Valentina Tioli. “Non potevo crederci,  Anastacia amava la mia voce e il mio pezzo nonostante fosse in italiano. Quando ho chiamato il mio producer Francesco Terrana ero al settimo cielo”.
Pressione Regolare, dalle sonorità Pop squisitamente Anni Novanta e qualche pennellata Indie, è un pezzo che ti entra in testa. Solare, energico. Contagioso. Uno di quei tormentoni estivi che ti fa venir voglia di alzare il volume e metterti a ballare. Un inno alla leggerezza e all’ironia: Ogni tanto – canta Valentina, il cui studio di registrazione si trova a Carpi, in via Nuova Ponente –  fa bene lasciarsi andare alla sana incoscienza per sentirsi liberi dalle pressioni quotidiane.
Una storia, questa, talmente curiosa da non poter certo passare inosservata: ad appassionarvisi, infatti, è stato il giornalista Sky, Fabrizio Basso e grazie a lui, il sogno di Valentina di incontrare Anastacia è diventato realtà.
“La sorte ha voluto – prosegue entusiasta Valentina – che la cantante facesse una conferenza stampa a Ravenna in occasione del suo concerto a Comacchio. Grazie a Fabrizio sono riuscita a incontrarla per qualche minuto: quando mi ha vista mi è corsa incontro per abbracciarmi. Un’emozione indescrivibile! Mi ha detto che sono pazzesca e che ho una voce stupenda. Insieme abbiamo poi girato un piccolo video in cui improvvisiamo Pressione Regolare. Mi ha detto che considera il pezzo una hit potente, che non le esce più dalla testa e mi ha assicurato che negli States andrebbe davvero fortissimo. Un’attestazione di stima che mi ha riempito il cuore di gioia. Mi ha detto che il prossimo anno, in occasione del suo tour, mi vorrà ai suoi concerti, che mi voglia sul palco con lei? Io incrocio le dita e mi godo questo bellissimo momento e la sua stima. Al suo manager internazionale ho dato una chiavetta coi miei pezzi, ce ne sono tanti anche in inglese, chissà, magari Anastacia potrebbe cantarne uno…”.
Jessica Bianchi

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here