Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Talento in passerella
Carpi | 04 Giugno 2019

Il contest Moda & Musica ideato da Twinset e Lectra e rivolto alle classi quarte dell’indirizzo Tecnico Abbigliamento Moda dell’Istituto Vallauri di Carpi e del Cattaneo – Deledda di Modena è giunto al termine. Mercoledì 29 maggio, infatti, i dodici finalisti (6 per ciascun istituto scolastico) hanno avuto la straordinaria possibilità di veder sfilare la propria creazione sulla passerella allestita all’interno dell’azienda di via Del Commercio, di fronte a una giuria di esperti. Emozione, creatività e bellezza sono state le grandi protagoniste di questo momento di festa. Un’occasione davvero speciale per toccare con mano il talento e l’estro che anima i più giovani. Per vedere la loro fantasia prendere corpo, forma e colore. Tra le mani di questi ragazzi, infatti, sono nati dei piccoli capolavori di stile e originalità. 

L’icona a cui dovevano ispirarsi nella creazione del loro outfit era la popstar Madonna: seguiti passo dopo passo da insegnanti e professionisti, gli studenti si sono lanciati in questa straordinaria avventura con passione ed entusiasmo. Dall’ideazione all’elaborazione di schizzi e moodboard, dalla realizzazione del prototipo alla confezione dell’abito, con stoffe e materiale forniti da Twinset. 

Suggestioni che hanno poi preso vita in passerella, ricordandoci come la moda e la bellezza rappresentino davvero una irrinunciabile carezza per l’anima. Ad aprire le danze, incoraggiati dal tifo dei compagni, sono stati i sei finalisti del Vallauri Zara Merabet, Marco Bevuti, Aurora Quarta, Bernadette Ann Datinguinoo, Sara Ziviani e Chen Linxiao, seguiti poi da quelli del Deledda, Atienza Jean Claudine Bantugon, Sara Malagoli, Silenay Camellini, Alessia Caushaj, Megi Saliu e Xuejuan Chen

A conquistare l’ambito premio in palio, uno stage estivo in Twinset e una licenza software Lectra Modaris per un anno con tanto di formazione, sono state Bernadette e Megi. Brave!

Jessica Bianchi 


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie