Iscriviti alla newsletter

Sfoglia il giornale ovunque tu sia e in qualsiasi momento, iscriviti alla newsletter per ricevere ogni settimana Tempo sulla tua e-mail.

×
Di corsa per vincere la sete insieme alle scuole
Carpi | 01 Giugno 2019

Una mattina di sport nella consapevolezza che tutti insieme si può contribuire a rendere un po’ più vicino il progetto n° 38 di Ho Avuto Sete onlus: la costruzione di un pozzo d’acqua potabile nel villaggio di Delkuka in Burkina Faso.

Si svolgerà domenica 23 giugno a Santa Croce di Carpi la terza edizione della camminata non competitiva, ricreativa e ludico motoria White Run – Di corsa per vincere la sete! a cui parteciparono milleduecento persone lo scorso anno. Organizzata da Ho Avuto Sete onlus, con il sostegno e in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, la manifestazione si apre quest’anno ai più piccoli. L’invito a partecipare è rivolto ai bambini delle scuole d’infanzia comunali, statali e paritarie del territorio dell’Unione Terre d’Argine e ai campi gioco estivi. “Ogni scuola materna o campo giochi che arrivi al numero minimo di venti iscrizioni alla corsa riceverà in dono materiale ludico – didattico da poter utilizzare per le proprie attività – spiega Paolo Ballestrazzi di Ho Avuto Sete – e si possono iscrivere non solo i bambini ma anche i loro genitori, i nonni o gli amici: basta arrivare a venti iscrizioni per aggiudicarsi il premio. Inoltre ci sono in palio tre computer per le scuole che registreranno il maggior numero di iscritti mentre ai campi gioco più numerosi verrà consegnato un buono per gli acquisti in un negozio sportivo”.

La Fondazione CRC ha garantito il suo sostegno perché finalizzato a potenziare la dotazione delle scuole per l’infanzia e dei centri dove i bambini delle elementari trascorrono gran parte dell’estate.

La partenza è fissata alle 9 dalla Chiesa di Santa Croce da cui si snoderanno tre percorsi: di 3 (per i più piccoli), 5, 8 e 11 chilometri. L’arrivo per tutti è previsto nel vicino Parco della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi solo per l’occasione aperto al pubblico e dove si svolgerà la cerimonia finale. Saranno presenti tre punti di ristoro: due lungo il percorso e uno all’arrivo . L’iscrizione, del costo di 2 euro, è possibile fino a quindici minuti prima della partenza ma si può effettuare via mail a whiteruncarpi@gmail.com oppure telefonando ai numeri 331.9905503 - 347.6376778 - 328.2278446.  Ci sarà un omaggio per tutti i partecipanti e saranno premiate (con tipici prodotti locali) le società con un minimo di dieci iscritti. Sport, solidarietà e natura: questo e molto altro è White Run – Di corsa per vincere la sete!.

Sara Gelli


Ultime notizie

Scarica l'App
Il giornale
in edicola
Sfoglia il giornale
Rubriche del Tempo
Altre notizie